.

FREEALPER 30L

Adatto per chi pratica skialp e freeride ma anche per alpinismo. 30 litri di capacità suddivisi in uno scomparto principale e una tasca di accesso di emergenza per il materiale destinato al soccorso in valanga (pala e sonda). Le cinghie per fissare gli sci allo zaino sono facilmente regolabili, anche indossando i guanti, e permettono un doppio posizionamento dell’attrezzatura (in verticale oppure in diagonale).

 

Ci sono poi anche delle cinghie laterali di compressione, per stabilizzare o comprimere il carico posto all’esterno dello zaino. Pesa 685 gr ed è disponibile nelle taglie XS-S e M-L.

 

 

Prezzo: € 179,95

 

 

Un marchio da sempre innovatore

Nato nel 1984, Vertical è stato fin da subito uno dei marchi di riferimento nel mercato francese, sinonimo di qualità, comfort, praticità e tecnologia. Come molte storie di successo anche questo brand, nato nell’ambito del marchio Francital, vede un uomo e la sua passione dietro alle soluzioni più innovative nell’ambito dell’abbigliamento per montagna e trekking, Patrice Dheu. Dopo la sua morte (avvenuta nel 2006 a causa di un incidente alpinistico) il brand passa nelle mani di Béal e poi di Raidlight. I destini di Vertical e Raidlight si sono incrociati più volte nel corso degli anni. Ad esempio Vertical ha supportato Raidlight nella realizzazione della sua prima linea di abbigliamento tecnico, prima ancora dell’acquisizione. Dal 2016 i due brand fanno parte del gruppo Rossignol, che ne supporta sia il lato legato alla tradizione che quello legato all’innovazione, cercando di mantenere i tratti specifici, caratteristici e distintivi di ciascun marchio.

Linee essenziali e grande sobrietà per questo zaino light ultra versatile...