.

DYNAFIT FELINE UP PRO 2019

Lestate 2019 sarà all’insegna di salite ripide e veloci: DYNAFIT, azienda leader nel mondo degli sport endurance di montagna, presenta la calzatura perfetta per affrontare questo scenario, la Feline Up Pro. L’innovativa scarpa da Alpine Running dedicata all’élite della disciplina. Corse off-road brevi e impegnative, con pendenza estrema, sono il migliore terreno di gioco per questa calzatura dai numerosi dettagli tecnici e peso contenuto di appena 230 grammi. Un modello dal design aggressivo che conquista per precisione e sensibilità, suola Vibram® Megagrip con costruzione Lite Base per grip eccellente, sia sulle pietre che sul terreno bagnato: la formula uno delle scarpe da alpine running! 

 

 

 

La Feline Up Pro è stata espressamente sviluppata per questa impegnativa disciplina dell'alpine running, e conquista per leccellente tenuta sul terreno, reattività e precisione. I designer hanno dedicato particolare attenzione alla suola, che impiega per la prima volta la nuova tecnologia Vibram® Lite Base. Grazie alla struttura innovativa e performante del battistrada è stato possibile ridurre notevolmente lo spessore del materiale, risparmiando circa il 25% del peso senza rinunciare a funzionalità e protezione. Il design intelligente dei tasselli e la mescola Megagrip offrono una perfetta aderenza anche su terreni impegnativi e su superfici bagnate o sconnesse.

Il drop minimo dell’intersuola in EVA di solo 4 mm trasferisce al runner la sensazione di un contatto diretto con il terreno che agevola la reattività e rende più preciso ogni passo.

Sui terreni ripidi, quando un approccio diretto è decisivo, la Feline Up Pro mostra tutta la sua potenza, consentendo al corridore di percepire al meglio la conformazione del terreno.

Unulteriore caratteristica della Feline Up Pro è la speciale calzata Narrow Minimal Fit, aderente e precisa come un guanto nella zona della punta e sul tallone. Una variante particolarmente leggera dell’Heel Preloader DYNAFIT, il rinforzo diagonale sviluppato dal brand per l'area del tallone, migliora l’aderenza, agevolando il naturale movimento della corsa.

Per ridurre ulteriormente il peso della Feline Up Pro i designer hanno scelto per la tomaia un materiale leggerissimo e al contempo protettivo. Soletta interna in Ortholite e sistema di allacciatura rapida, con linguetta elastica per riporre i lacci.

 

Il modello Unisex sarà disponibile dalla primavera 2019 a un prezzo consigliato al pubblico di 185 Euro...

 

 

 

 

La nuova scarpa da alpine running... by Dynafit