Categoria: 

VALTELLINA WINE TRAIL 2021

Sottotitolo: 
Aprono le iscrizioni. E' caccia al pettorale....

30/6/2021
Tags: 
valtellina wine trail
sondrio
tirano
trail running
scarpa

“Wine Trail is back” è questo il motto che gli organizzatori propongono per l’edizione 2021 della gara che negli anni ha riscosso grande successo ed è diventata una classica di fine stagione per molti appassionati di trail running...

Dopo lo stop forzato del 2020, il comitato organizzatore sta lavorando sodo per proporre un grande ritorno dell'evento che unisce sport ed enogastronomia, attirando atleti da oltre 20 nazioni e da ogni parte d'Italia. Un momento atteso dagli appassionati è l'apertura delle iscrizioni, negli scorsi anni in pochi giorni erano ben 2500 i pettorali sold out, quest'anno a causa delle restrizioni dovute alla pandemia il comitato organizzatore ha scelto di aprire le iscrizioni per 1500 pettorali, per poter garantire agli atleti il livello delle passate edizioni nel rispetto dei protocolli. Il comitato organizzatore seguirà attentamente l'evoluzione delle normative, con l'intenzione di riaprire per altri 1000 pettorali se ce ne sarà la possibilità.

Al momento tutte le prove avranno carattere competitivo: sarà quindi obbligatorio per tutti i partecipanti essere in regola con la visita medica di idoneità alla pratica sportiva dell’atletica leggera ed un tesseramento (Fidal, Fidal Runcard, Fidal Mountain & Trail Runcard o tessera Csen). Chi non sarà in possesso dei requisiti potrà comunque procedere all'iscrizione, con l’obbligo di regolarizzarsi entro la data della competizione.

 

 

Servizi

Formula “vincente” non si cambia: a tutti i concorrenti verrà garantito un ricchissimo pacco gara a base di prodotti tipici locali oltre a gadget tecnico di valore. Cronometraggio con chip e pettorale personalizzato. Trasporto gratuito dalla zona di partenza di Sondrio (via treno o bus) alle partenza. Buono pasto, servizio massaggi, navetta gratuita per spogliatoi e docce. 

 

 

 

Le gare

Sassella Trail 12km: partenza da Castione Andevenno alle ore 10:00 ed arrivo a Sondrio

Valtellina Half Wine Trail: partenza da Chiuro alle ore 12:00 ed arrivo a Sondrio.

Valtellina Wine Trail: partenza da Tirano alle ore 11:00 ed arrivo a Sondrio.

 

Valtellina Wine Party post race

A meno di divieti imposti dalle normative in vigore il giorno della manifestazione, la volontà è quella di riproporre la formula usuale con pizzoccherata post gara nell’apposito tendone allestito in zona arrivo e successivo party con wine bar e degustazioni.

Aggiungi un commento