Categoria: 

TRAIL OASI ZEGNA 2013 - ALTA VLASESSERA (BI)

Sottotitolo: 
Grande Spettacolo, zero asfalto....

Redazione
15/2/2013
Tags: 
presentazione
oasi
zegna
2013
alta
vlasessera
biella
trail
piemonte

Aperte le iscrioni per la prima tappa campionato Italiano Skyrunning distanza Ultra... Si corre il 16 Giugno

A distanza di mesi, già tutto confermato e iscrizioni aperte per  questa 60 km e 4200 metri di Dislivello sulle montagne dell’alta Vlasessera. La società organizzatrice A.S.D. Valsessesseratrail ha confermato il percoso della passata edizione che aveva visto primeggiare Daniele Fornoni in 8 ore 3’ e Cecila Mora in 9 ore 9’

 

 

ZERO ASFALTO... SOLO NATURA:

100% sentieri di montagna, crinali e ampi pascoli , zero asfalto. un viaggio totalmente immerso nella natura tra vecchi alpeggi, rifugi di partigiani, terre percorse da storici briganti (Bangher), sulle orme dell’eretico Fra Dolcino.

500 il numero massimo di iscritti sulle distanze di 60 km + 25 km, che con i suoi 1700 metri di dislivello da la possibilità a chi non se la sente di affrontare ancora distanze impegnative, di vivere appieno l’esperienza trail. Quest’anno, per avvicinare ancora più atleti alla corsa in Natura, l’A.S.D. Valsesseratrail ha pensato anche di proporre un percorso veloce e filante su 15 km e soli 300 metri di dislivello ma sempre immerso nella natura e totalmente su sentieri e strade sterrate.

 

 

La 60 km è anche prima Prova del campionati Italiano Skyrunning distanza Ultra, che per il primo anno dopo l’assegnazione su singola prova della stagione scorsa, passa alla versione classica su tre prove della federazione FIS (Federazione Italiana Skyrunning). L’assegnazione del campionato Italiano dovrebbe alzare ulteriormente il livello di una manifestazione che ha avuto trai partenti negli ultimi due anni alcuni dei maggiori esponenti del mondo del Trail Italiano.

 

La festa continuerà dopo la competizione con pasta party e birra no stop per tutti gli atlet

Aggiungi un commento