TRAIL MONTE SOGLIO

Inviato da Torri il 30 Maggio
Italiano
Un graditissimo ritorno...

Un meteo estivo, con un Monte Soglio incorniciato dal cielo azzurro, ha premiato gli sforzi degli organizzatori ed ha messo a dura prova la resistenza e la tenacia degli atleti impegnati nelle tre gare ed alle prese con un caldo decisamente superiore alle medie stagionali.

Per il Gir Lung (72 chilometri e 4300 metri di dislivello), il più alto gradino del podio se lo sono divisi Franco Collè (Polisportiva Sant’Orso Aosta) e Matteo Anselmi (Atletica Isola d’Elba), arrivati fianco a fianco in 8:40:33, oltre al successo finale i due trailer hanno anche condiviso il titolo Italiano IUTA di Trail Medio. Terza posizione per Daniele Calandri (ASD IN RUN), quarto Alfonso Bracco, quinto classificato Michael Poli.

A livello donne per il Gir Lung, grandissimo risultato di Giulia Saggin (Friesian Team), con un crono di 10:08:03 che le è valso la vittoria di categoria ed il nono posto assoluto. La seconda piazza al femminile è andata a Laura Barale (Ultra Taaaac Team) e terzo gradino del podio per Chiara Bertino (ASD Podistica Torino), entrambe con un tempo di poco superiore alle 10 ore e 40.

Per il Gir Curt (38 chilometri e 2300 metri) Lorenzo Facelli (Filmar Triatlhon) ha concluso la prova in 03:50:24 avendo la meglio nei confronti di Stefano Comollo (Runnerpillar ADS) staccato di 3 minuti e di Franco Chiesa (ASD Climb Runners) che ha concluso la gara ad 8 minuti dal vincitore.
Nel Gir Curt al femminile Marina Cugnetto (Atletica Saluzzo), con un ottimo tempo di 04:13:30 ha vinto ed ha conquistato il settimo posto della graduatoria assoluta. Alle sue spalle Irene Saggin (Ultrabericus Team), giunta a 14 minuti, mentre il podio è stato completato in questo caso da Valeria Marasco (Ultra Taaaac Team), che accumulato un ritardo dalla prima piazza di 35 minuti.

Per il Gir Vulei, a livello maschile prima posizione per Andrea Negro (G.S. Des Amis), che ha completato i 16 chilometri e 900 metri disl. in 1:15 :14. Seconda posizione per Luca Jannuzzo (ASD Podistica Torino) e terzo gradino del podio per Emanuele Falla (Valsusa Running Team).
Donne in evidenza anche nella classifica generale del Gir Vulei, con Luisa Rocchia (ASD Polisportiva Valmalone) che si è aggiudicata la vittoria e la sesta posizione assoluta in 1:26:01, seconda classificata Sonia Meleca (Valsusa Running Team), mentre Giuseppina Mattone (ASD Boves Run) ha conquistato il terzo posto di categoria.

Grande successo per la 1^ edizione del “Bocia Trail” e del “Mini Bocia Trail”, con oltre 250 bambini alle prese con due percorsi distinti, il “Bocia Trail” (2 km e 150 metri di dislivello) per i bambini a partire dai 7 anni, ed il “Mini BociaTrail” con una lunghezza di 500 metri e dedicato ai bimbi dai 3 ai 6 anni.