.

Categoria: 

TRAIL DEL NEVEGAL 2019 - NEVEGAL (BL)

Sottotitolo: 
Meneghel e Barattin al mascile. Classifiche on line!!!

30/9/2019
Tags: 
trail del nevegal
nevegal
trail
belluno
veneto

Al femminile tutte dietro Martina De Silvestro....

Si sono dati battaglia di continuo, su e giù per i vari “troi” del Nevegal. Ininterrottamente dalla partenza su per la Vallavia fino al Brigata, poi Bristot e giù finchè le gambe tengono fino al muro della Grava. Una salita tutta di un fiato cercando con lo sguardo se da dietro azzardano un sorpasso dove la pendenza si fa massima. Poi di nuovo “a tutta” sperando in un distacco che permetta di respirare almeno qualche minuto. Ma niente. Continuano ad inseguirsi, per poi riprendersi, superarsi e cosi via fino al Visentin. Giusto il tempo di tirare un pò il fiato e lo studio di una tecnica adatta alla corsa in cresta. Intanto da dietro il respiro non molla, anzi si fa sempre più pressante. Una battaglia all’ultima fatica per poi regalare un traguardo emozionante per i molti presenti al Campo Scuola.
 
Un’arrivo in volata a braccia alzate, tenendosi per mano come si fa quando la fatica è stata tanta ma la forza unita alla passione ti permette di sopportare ed attraversale qualsiasi difficoltà. Sia in salita, che nelle lunghe e tecniche discese che caratterizzano il Trail del Nevegal.
 
Un arrivo da eroi per Daniele Meneghel e Gianpietro Barattin che hanno tagliato il traguardo della 22 km in 2 ore 5 minuti e 58 secondi. A completare il podio maschile Cristian Sommariva con il tempo di 2 ore 10 minuti e 26 secondi.
 
Non da meno Martina De Silvestro che nel tracciato lungo ha saputo farsi valere con il tempo di 2 ore 26 minuti 47 secondi. Al seguito Nicole Guidolin (2:32:30) e Monica Casagrande (2:42:33).
 
Sul percorso breve invece è stato Olivo Da Pra a tagliare il traguardo per primo con il tempo di 44 minuti 11 secondi. A pochi secondi Giorgio Dell’Osta ed Andrea Protti. Per quanto inerente la classifica femminile è Chiara Mares la più veloce che conclude il tracciato in 1 ora 4 minuti e 56 secondi. A seguirla Chiara Dell’Agnola (1:10:41) e Marcella Bellanca (1:12:56).
 
 
CLICCA QUI per le classifiche!!!

Aggiungi un commento