Categoria: 

TRAIL DEI MONTI LIGURI 2011 – 1ª TAPPA

Maurizio Torri
28/2/2011

AD IMPORSI SUI CIRCA 24 KM DEL TRAIL TRA MARE E CIELO PAOLO BERT & CECILIE MORA!!!

Sui sentieri di Laigueglia (SV) gara tosta con dislivello complessivo prossimo ai 2000m, salite impegnative e discese funamboliche....

ON LINE LE CLASSIFICHE & FOTO!!!

La pioggia di sabato ha contribuito a rendere ancora più tecnici i sentieri liguri che domenica hanno ospitato l'edizione 2011 del Trail Tra Mare e Cielo. Una gara tecnica quella proposta a Laigueglia con sviluppo prossimo ai 24 km, salite impegnative e discese che premiavano i runner più tecnici.

I 215 atleti non hanno certo avuto il tempo di annoiarsi, perché il panorama dalle cime delle colline era esageratamente eccezionale. Oltre al suggestivo contrasto mare – montagna, il correre dal primo e l'ultimo chilometro sull'arenile, zigzagando tra le onde, è stato uno spettacolo di quelli che restano ben impressi nella memoria a distanza di tempo. E forse uno dei punti di forza di questo trail è proprio l'unire difficoltà altimetriche, con dei panorami mozzafiato.

LA CRONACA:

La gara femminile, dopo le prime fasi di studio e di riscaldamento, è stata saldamente nelle mani delle due aquile Valetudo Mora Cecilia e Arrigoni Giuliana. La seconda delle due, sino all'ultima picchiata su Laigueglia, era nella scia della campionessa in carica di ultra trail che, sul finale, ha cambiato passo andando a vincere con il tempo di h. 2 17'03". Seconda piazza per Arrigoni Giuliana 2h21'43"; 3ª Garda Genni del Pont Saint Martin 2h32'18".

La prova maschile è stata una lotta a tre con Bert, Vallosio e Ansaldo. Nel finale il titolato Paolo Bert l'ha spuntata con il tempo di 1h56'25", 2° Vallosio Sergio 1h57'27", 3° Davide Ansaldo 1h59'41".

IL CIRCUITO

Il 13 marzo 2011 si corre il TRAIL DI S. CROCE Bogliasco (Genova) organizzato da F.I.E. Liguria Gruppo Donne di Bogliasco. Il 27 marzo 2011 TRAIL MAREMONTANA da Loano a Bardineto organizzato dall'Associazione Culturale Balla coi Cinghiali. Quarta tappa il 3 aprile 2011 con il TRAIL DEL GORREI Cimaferle di Ponzone (Ovada) organizzato da Acquirunners. Quinto appuntamento l'8 maggio 2011 con il TRAIL ASCHERO a Vado Ligure (Savona) della Podistica Savonese. Il 6 agosto 2011 si corre il TRAIL DEI FIESCHI a Savignone (Genova) organizzato da Ergus asd. Il 21 agosto 2011 si Corre COI CINGHIALI a Bardineto (Savona), gara organizzata dall'Associazione Culturale Balla coi Cinghiali. Punultima tappa il 25 settembre 2011 con il TRAIL DELL'ANTOLA a Casella (Genova) organizzata da Gruppo Città di Genova. Infini si chiude il 13 novembre 2011 con il TRAIL DI PORTOFINO a S. Margherita Ligure organizzata dall'Atletica Rapallo.

GUARDA LE CLASSIFICHE

GUARDA LE FOTO

Aggiungi un commento