.Scarpa

Categoria: 

SNOWMAN 2020

Sottotitolo: 
Luca Del Pero & Irene Mantica vincono la prima edizione in versione winter trail...

23/2/2020
Tags: 
sno man
pian dei resinelli
winter trail
falchi di lecco
TEAM PASTURO
gsa cometa

Una giornata di sole e un clima a dir poco primaverile è stato teatro della prima edizione di Snowrun, Trail andato in scena ai Piani dei Resinelli, al cospetto della Grigna meridionale.

130 gli atleti  che si sono dati bagarre sui 14 km della kermesse lecchese griffata falchi, GSA Cometa e Team pasturo. La prima edizione in versione winter trail prevedeva l'attraversato di magici faggeti andando a toccare i punti più panoramici della località lecchese. Sin dal principio a dettare il passo è stato Luca Del Pero, atleta in forza ai ASD Falchi Lecco, subito dietro si sono dati battaglia Marco De Gasperi, 6 volte campione del mondo di corsa in montagna, e Lorenzo Beltrami (ASD Falchi Lecco).

 

Il percorso, molto corribile ma insidioso nei sui 650m D+, passando dalla cima del Coltignone, ove si poteva ammirare un panorama mozzafiato, per poi tornare nella Piazza principale e proseguire verso i corni del Nibbio per poi scendere nei sotterranei e attraversare le caratteristiche miniere di Galena, che hanno reso questo percorso apprezzato da tutti i partecipanti.

 

Il primo  ad attraversare la linea del traguardo è stato Luca Del Pero, con il crono di 1h 01'20", il secondo Marco De Gasperi in 1h 03'07" subito dopo con un distacco di 41" Lorenzo Beltrami.

 

Per quanto riguarda la classifica femminile prima al traguardo Irene Mantica del Team pasturo in 1h19'18" seguita da Lucia Moraschinelli, portacolori del Talamona, (1h20'13")  e  da Debora Benedetti del Team Pasturo (1h20'43")

Aggiungi un commento