Categoria: 

SAN FERMO TRAIL 2015 - BORNO (BS)

Sottotitolo: 
Il 23 agosto la terza edizione....

Redazione
5/8/2015
Tags: 
san fermo trail 2015
borno
brescia
trail running

Manca infatti poco meno di un mese alla terza edizione della San Fermo Trail e l'organizzazione sta scaldando i motori per garantire spettacolo...

La corsa in montagna torna ad emozionare Borno. Manca infatti poco meno di un mese alla terza edizione della San Fermo Trail e l'organizzazione sta scaldando i motori per garantire spettacolo, divertimento ed una giornata di pura montagna. L'appuntamento è fissato al 23 agosto quando piazza Giovanni Paolo II, ancora una volta, farà da palcoscenico sia alla partenza che all'arrivo degli atleti iscritti alla terza edizione della gara dell'Altopiano del sole. Forte del successo delle prime due edizioni, il team “Evolution” spalleggiato dal Cai locale e dal comune, punta a migliorarsi ancora.

 

 

Già perfettamente manutenuti i sentieri, già posizionate le frecce direzionali e in crescita le iscrizioni degli atleti. Percorso che vince non si cambia, così dopo il perfezionamento del tracciato lo scorso anno, quest'anno il giro di 18 chilometri sarà invariato: la piazza sarà solo lo start dell'evento che porterà gli atleti ad affrontare i mille metri di dislivello attraverso paesaggi mozzafiato. Prima la Val di Moren, poi San Fermo, quindi il saliscendi sotto le creste dell'Arano e del Pizzo Camino prima di iniziare la lunga discesa attraverso il rifugio Laeng, Mignone e il lago di Lova. Una corsa bella da fare e da vedere, che vedrà sulla linea di partenza atleti di livello.

 

L'evento sarà preceduto sabato 22 agosto dalla seconda edizione della “Family run”, la corsa soft pensata per le famiglie che vogliono godersi una giornata in montagna: il percorso con partenza e arrivo nella centralissima piazza raggiungerà il lago di Lova prima di ridiscendere a valle. Sarà il preludio della grande festa che traghetterà il paese alla terza edizione della San fermo Trail: nel pomeriggio di sabato, dalle 17, sono previsti Nutella party, schiuma party, musica e divertimento per tutti.

 

 

Insomma Borno si prepara a vivere un weekend di montagna, sport e divertimento, non solo per chi corre.