MONTEREGIO TRAIL 2015 - FARA NOVARESE (NO)

Inviato da Maurizio Torri il 16 Aprile
Italiano
Le concomitanze non fanno paura....

Saranno circa 150 atleti che prenderanno il via sul percorso più lungo della 47 km che toccherà tutti i comuni del Monteregio: Fara, Sizzano, Ghemme, Cavaglio, Cavaglietto, Barengo e Briona...

Anche quest’anno il Monteregio Trail ha retto la terribile concomitanza di una apprezzata mezza maratona che si corre a pochi chilometri di distanza e supera i 400 iscritti. Una conferma che la corsa nella natura piace e un premio all’attenta organizzazione dell’ASD Trail-Running. Alla partenza delle ore 9 presso la Cantina Sociale di Fara Novarese, Domenica 19 Aprile saranno quindi circa 150 atleti che prenderanno il via sul percorso più lungo della 47 km che toccherà tutti i comuni del Monteregio: Fara, Sizzano, Ghemme, Cavaglio, Cavaglietto, Barengo e Briona. Un’ora dopo saranno quasi 250 gli atleti impegnati nella prova più corta, sui 23 km mentre pochi minuti dopo al via anche i concorrenti impegnati nella prova di Nordic Walking; per questa specialità le iscrizioni sono possibili in loco fino a mezz’ora prima della partenza mentre per le altre due gare sono chiuse. Per tutti all’arrivo un abbondante ristoro e pasta party (ovviamente con un buon bicchiere di vino), servizio di fisioterapia, docce calde e tanti sorrisi, il tutto a km zero con una logistica a misura di atleta.

Vigneti, canneti, boschi, baragge, torrenti, pinete, la famosa “savana”: questa zona del Novarese è un susseguirsi continuo di natura selvaggia e natura domata dall’uomo, ce n’è per tutti i gusti senza dimenticare i borghi attraversati. Il “trail che non ti aspetti” è lo slogan e considerando che non si superano mai i 300 metri di quota è una sorpresa ad ogni passo.