Categoria: 

MEMORIAL BIANCHI 2013 – MALONNO (BS)

Sottotitolo: 
Tutti i dettagli, domenica sarà festa grande...

Redazione
26/7/2013
Tags: 
memorial
bianchi
MALONNO
brescia
presentazione
fletta
trail

200 partenti ufficiali per il FlettaTrail® che domenica 28 luglio segnerà il “momentum” della festa per il mezzo secolo dell’Unione Sportiva. Si annuncia caldo torrido e non solo per la colonnina del termometro….

Sarà festa, festa vera, festa grande: nemmeno nei sogni e nemmeno per scherzo se lo sarebbero aspettato Elia Lorenzi, Giacomo Zaina e gli altri “fondatori” dell’Unione Sportiva Malonno che 50 anni fa iniziarono questa lunga avventura. Il 16 agosto 1964 si correva la prima MALONNO-NARCOS, cronoscalata per atleti valligiani, una polenta all’arrivo con una buona grigliata in compagnia il premio. Il seme era gettato, poi una crescita continua, costante, entusiasmante. Malonno si sveglia oggi e trova in paese il RADUNO UFFICIALE DELLA NAZIONALE ITALIANA DI CORSA IN MONTAGNA LUNGHE DISTANZE, venuta ad onorare una delle società più storiche della disciplina e soprattutto a preparare il suo primo mondiale. Ad impreziosire la gara, insieme agli azzurri, guidati dal coordinatore federale Paolo Germanetto e dai capitani Marco Degasperi e Lele Manzi, c’è il Kenia con le antilopi NICODEMUS BIWOTT e PETER BIL, annunciati proprio all’ultimo e sicuramente di diritto tra i favoriti, ci sarà la scuole Eritrea, diventa simbolo nella corsa in montagna iridata, l’unica nazione in grado di interrompere l’egemonia azzurra e rilanciare a sua volta mire di dominio sul futuro della specialità. L’alfiere eritreo sarà Abraham Kidane Habtom. Ci sarà la Repubblica Ceka, con gli specialisti Robert Krupicka e Pavel Brydl. Nomi che circolavano e che hanno ora tutti una conferma ed un pettorale ufficializzato, a completare un tale parterre come la classica ciliegina è giunto in mattinata Mercoledi il fax tanto atteso di ANTONIO MOLINARI: onore al camoscio di Civezzano, che viene a Malonno per difendere qualcosa come 10 vittorie ma soprattutto per fare festa con tanti amici.

 

Anche al femminile il puzzle si è composto: favori del pronostico per la fantastica Elisa Desco, campionessa ritrovata che sta davvero incantando, ma le azzurre della nazionale lunghe distanze, con in testa Debora Cardone saranno le mine vaganti di una gara che ritrova anche la patavina GIOVANNA RICOTTA, due volte trionfatrice sul FlettaTrail®. Campioni e temi di gara che affascinano, ma il clima è già pirotecnico da un paio di giorni, con i preparativi del FESTINVAL che sono ultimati e vedranno venerd’ sera l’apertura ufficiale degli stand. Si potrà davvero trovare di tutto, con un programma sportivo, musicale e culinario incredibile: campo da basket all’aperto, mini percorso da trail running con test calzature SCOTT®, green volley, calcetto e poi ancora dimostrazione di Slack-Line, Quad.

 

 

La sera di venerdì superlativo concerto metal con gli INSOMNIAC®, omaggio a Iuri, Christian ed Alessio, tre ragazzi Malonnesi scomparsi 20 fa in un brutto incidente, il Sabato serata di gala per il 50° con tutti gli ex presidenti, la autorità, le figure storiche, gli ex vincitori ed il vero battesimo della nazionale lunghe distanze. Più tardi serata rock prima con tributo ai TIMORIA e poi tutti in disco con lo schiuma party. Domenica lo show del FlettaTrail® cui hanno dato conferma di partecipazione 200 fortunati che oltre alla cavalcata sui sentieri che hanno davvero fatto la storia di questo sport a fianco dei campioni, si porteranno a casa il super pacco gara composto dallo zaino GHOST della Camp®, T-shirt e buono pasto con ricchi piatti preparati dallo staff culinario del Festinval. L’US Malonno che festeggia, che ci crede e che rilancia, perché questo mezzo secolo non sia un arrivo, ma un nuovo inizio…

 

Per info e programmi dettagliati: www.memorialbianchi.it

QUI SOTTO IL PACCO GARA 2013...