GOLDEN TRAIL WORLD SERIES 2020

Inviato da Maurizio Torri il 19 Maggio
Italiano
A fine mese si decide. Stay Tuned!!

In attesa di sapere se si farà o meno la Dolomyths Run, il programma definitivo sarà svelato a fine mese....

A causa della crisi sanitaria mondiale, il Golden Trail World Series (GTWS), il circuito di trail running lanciato nel 2018 e che ha immediatamente attirato i migliori talenti del trail running da tutto il mondo, è stato costretto a modificare il suo programma e il suo formato per il 2020.

 

Già due gare sulla GTWS-Zegama-Aizkorri in Spagna e la Marathon du Mont-Blanc a Chamonix, in Francia, sono state annullate per il 2020. Il 20 maggio, la Dolomyth's Run in Italia (originariamente prevista per il 19 luglio) annuncerà la sua decisione per la gara, mentre la Sierre-Zinal in Svizzera è stata rinviata dalla normale data di agosto al 13 settembre. Le ultime due gare, Pikes Peak in Colorado e quella Ring of Steall in Scozia, potrebbero ancora svolgersi. Tuttavia, i confini di questi due Paesi sono attualmente chiusi agli atleti internazionali.

 

Giovedì 28 maggio i vertici Salomon scioglieranno le ultime riserve. Al momento tutto dipende dalle restrizioni governative in ambito di sport e spostamenti. La sensazione è che si stia lavorando ad un unico evento a fine stagione, ma è ancora troppo presto per dirlo. Quindi, mai come in questo caso, stay tuned!!