Categoria: 

GARDA TRENTINO XMASTRAIL 2019

Sottotitolo: 
E' sold out, oltre 800 runner ai nastri di partenza....

11/12/2019
Tags: 
garda trentino xmas trail
xmas trail 2019
torbole
garda lake
trentino
trail running

Confermata la partenza alle 9, con la neve che dalle cime del Monte Baldo, dello Stivo e delle Alpi di Ledro farà da cornice al percorso di gara....

Saranno oltre 850 gli atleti in rappresentanza di una ventina di diverse nazioni sabato mattina a correre in attesa del Natale nella quarta edizione del Garda Trentino XMas Trail, la prova di 30 chilometri con 1300 metri di dislivello disegnata nell’Alto Garda Trentino, con partenza ed arrivo sul lungo lago di Torbole, all’altezza del Circolo Surf. Confermata la partenza alle 9, con la neve che dalle cime del Monte Baldo, dello Stivo e delle Alpi di Ledro farà da cornice al percorso di gara. Per il secondo anno consecutivo dunque, la seconda creatura del Garda Trentino Trail ha registrato il sold out: nata per gioco sulla scia dell’entusiasmo della “sorella maggiore” primaverile (60km e 3500 metri di dislivello) è ben presto diventata una gara cult tanto da sorprendere gli stessi organizzatori. Perchè oltre al numero, di grande impatto sarà anche la qualità degli atleti, con due nomi del calibro del campione uscente Christian Modena, trentino di Mori, e della comasca Paola Gelpi, entrambi portacolori del team La Sportiva e ai vertici delle graduatorie nazionali.

La quarta edizione della Garda Trentino Xmas Trail è stata presentata stamane a Nago all’interno del Ristorante “Il Fortino”, a pochi metri di distanza dal tratto finale del tracciato, con la discesa lungo la valletta di Santa Lucia che permetterà ai trailer di tornare a Torbole.

 

 

Sabato 16 maggio sarà la volta della sesta edizione del Garda Trentino Trail, l’evento maggiore e primogenito del gruppo organizzatore che si presenterà con la novità di una quarta distanza di gara di 11 chilometri per venire incontro a tutte le esigenze e completare l’offerta classica che prevede il Garda Trentino Trail (60km e 3500 metri di dislivello), il Ledro Trail (42km per 2400 di dislivello) ed il Tenno Trail (30km e 1500 metri di dislivello).

Aggiungi un commento