.

Kilian Jornet
Categoria: 

SALOMON EXO-SENSIFIT: LA TECNOLOGIA CHE MIGLIORA LE PRESTAZIONI

Sottotitolo: 
Testato per voi da Kilian Jornet

Redazione
23/3/2012
Tags: 
kilian
jornet
materiale
salomon
scarpe
short
maglietta
compressione
zaino
trail
skyrunning

La prima tecnologia specifica per l’abbigliamento trail running...

Sviluppata, testata e perfezionata grazie alla collaborazione tra atleti, esperti Salomon e ingegneri biomeccanici, è la prima tecnologia specifica per l’abbigliamento trail running. Salomon ha messo a punto una linea di capi all’avanguardia, in grado di elevare le prestazioni contribuendo all’efficienza e al recupero. Come dimostrato dai numerosi test di laboratorio eseguiti, sono tre i livelli d’azione maggiormente percepiti: per quanto riguarda la stabilità, l’agilità e l’assetto di corsa si ha un aumento del 20% del sostegno muscolare, dell’11% della capacità di recupero e del 3% del controllo posturale dopo una corsa prolungata. Vantaggi notevoli sia per chi ha obiettivi di eccellenza sia per chi corre per divertimento.

 

 

La particolare struttura a nido d’ape del tessuto Actilite™ e la costruzione Smartskin™, abbinamento di più materiali termosaldati senza cuciture, permettono di mantenere un allineamento del corpo sempre conforme al terreno affrontato; riduce la formazioni di crampi evitando la dispersione delle energie tanto da contribuire anche a prevenire eventuali infortuni; sostiene la muscolatura anche nella fase di recupero, più breve ed efficace. «EXO SENSIFIT è la mia arma segreta nelle corse lunghe – dice Kilian Jornet, leader del Team Salomon e autore di imprese sempre più strabilianti –. Posso correre più a lungo e quando mi fermo le mie gambe recuperano molto più velocemente.» I capi sono declinati nelle tre linee Stability, Agility e Motion, uomo e donna e accompagnati dai preziosi calf per avambracci e polpacci. Con le calzature e gli zaini, Salomon garantisce sempre il migliore total look per i runner evoluti e per chi desidera ottimizzare le proprie performance.

 

 

 

 

1. EXO S-LAB SS ZIP TECH TEE M

La tecnologia EXO Sensifit aiuta a mantenere la postura del torace, sostenendo la muscolatura e migliora la capacità di respirare durante la corsa. Ideale per tutti i runner che esigono una tecnologia ad alto livello, per correre più facilmente, più a lungo e recuperare più in fretta.

Caratteristiche:

• Maglia maniche cortecon mezza zip

• Inserti riflettenti frontali e posteriori

Tecnologie:

• EXO Sensifit Stability

• Smart Skin™.

Tessuti:

Actilite™ II stretch Actilite™ LB jersey

Prezzo al pubblico consigliato: 90 euro.

 

 

 

 

2. TWIN SKIN EXO S-LAB SHORT M

Questi pantaloncini, grazie alla tecnologia EXO Sensifit, aiutano a mantenere la corretta postura, sostenendo la muscolatura e offrendo il massimo comfort.

Caratteristiche:

• Tre tasche

• Inserti riflettenti frontali e posteriori

Tecnologie:

• EXO Sensifit Stability

• Smart Skin™

Tessuti:

Actilite™ stretch mesh, Actilite™ stretch woven, Actilite™ E jersey.

Prezzo al pubblico consigliato: 150 euro.

 

 

 

 

 

3. EXO IV CALF

Calf per polpacci con tecnologia EXO Sensifit che migliora le performance e il recupero, sostenendo i muscoli e attivando la circolazione sanguigna.

Caratteristiche:

• Inserti riflettenti

Tecnologie:

• EXO Sensifit Stability

• Smart Skin™

Tessuti: ClimaUV 50+™, Lycra®Sport, Actilite™ E Jersey.

Prezzo al pubblico consigliato: 60 euro.

 

 

 

 

4. XT ADVANCED SKIN 12 SLAB SET

Nuovo zaino e hydropack per il trail running intensivo. La costruzione Sensifit riduce le abrasioni, il materiale traspirante ultrastretch permette di trasportare in sicurezza il serbatoio e gli oggetti essenziali anche nelle condizioni più dure.

Caratteristiche:

Costruzione Sensifit innovativa con tessuti autoregolanti. Si adatta al corpo per la vestibilità e la stabilità, evitando che lo zaino si muova. Garantisce la massima traspirabilità. Spallacci costruzione Harness, la soluzione ideale per avvolgere il corpo e ripartire il carico. Uno scomparto principale più due tasche con cerniera sul cinturone e due taschini sul petto in Power Mesh elastica, per contenere la borraccia o la bottiglietta d’acqua. Serbatoio esclusivo Salomon senza PVC (incluso). Porta bastoncini 4D ad accesso intuitivo, si può usare anche per fissare il casco. Rifiniture morbide, niente fibbia, niente strap. Patch riflettente per garantire la massima visibilità. Tessuti drenanti per un’asciugatura rapida e una buona gestione dell’umidità, e antiodore.

Prezzo al pubblico consigliato: 170 euro

 

 

 

 

5. XT WINGS S-LAB SOFT-GROUND

È la versione racing della XT WINGS. Disegnata seguendo l’input dei migliori atleti di trail running al mondo, si presenta come la massima espressione della disciplina. La tomaia leggera e la suola aggressiva la rendono efficace e tecnica anche per il fuoristrada nel fango.

Peso: 350 g (Misura 8,5 UK)

Tomaia: Copertura della linguetta

Tasca per le stringhe – Protezione in gomma della punta - Sensifit™ - Quicklace™

Costruzione della suola

Intersuola: Triple density EVA, Controllo della pronazione

Suola: Contagrip HT

Chassis: AC Muscle 2, Agile Chassis System

Sottopiede: Eva sagomata, Molded Eva, OrthoLite®

Prezzo al pubblico consigliato: 165 euro.

 

 

DIVENTA FAN DI SALOMON SU                            

 

 

DIVENTA FAN DI SALOMMON SU           

Commenti

Li uso e sono dei capi d abbigliamento fantastici si adeguano perfettamente al mio corpo

Aggiungi un commento