Categoria: 

ZACUP 2014 - PASTURO (LC)

Sottotitolo: 
il 15 Giugno si apriranno ufficialmente le iscrizioni alla 2° edizione...

Redazione
6/6/2014
Tags: 
apertura
iscrizioni
ZacUp
2014
skyrunning
pasturo
lecco

Dopo il successo 2013, il comitato organizzatore della ZacUp è pronto a rimettersi in gioco con una seconda edizione, possibilmente, ancora più bella....

Quest'anno le iscrizioni saranno possibili unicamente attraverso il sito web www.zacup.it

La quota di iscrizione è stata fissata in € 18,00 per tutti gli atleti tesserati Fidal, FSA o EPS (Enti di Promozione Sportiva) quali CSI, CSEN, AICS, CUSI, UISP, ecc... Per i non tesserati ad alcun Ente la quota sarà maggiorata di € 3,00 al fine di garantire la copertura assicurativa giornaliera. La quota di iscrizione include pacco gara (pantaloncini tecnici Crazy Idea/DF SportSpecialist + prodotti locali), ristori lungo il percorso e all'arrivo, docce, buono massaggio, pasta party.

Le iscrizioni si chiuderanno il 18 Settembre 2014 o al raggiungimento di 400 iscritti.

Il percorso, rispetto alla prima edizione, è stato modificato nella parte iniziale e nella parte finale mantenendo inalterata la lunghezza e il dislivello. Dopo la partenza si percorre Via Casere e ci si inoltra poi sulla carrareccia che prosegue in salita per circa 4,5 km sino all'alpeggio di Tevena (1200mt circa). I primi 3,5 km sono interamente su carrareccia ampia per poi diventare sentiero, in alcuni tratti ripido, sino all'alpeggio.

 

Da qui inizia una discesa veloce che porterà prima ai Piani di Nava e poi al Rifugio Riva (7,5km) per riprendere il percorso della prima edizione che sale al Passo Zapel e poi in vetta alla Grigna. Il percorso rimane inalterato sino alla Cornisella da dove si proseguirà verso l'Agriturismo Brunino che si raggiungerà in senso opposto alla prima edizione.per poi proseguire, attraverso la vecchia mulattiera, su un percorso veloce e interamente in discesa verso Pasturo. Rispetto alla prima edizione viene saltato il tratto che da Brunino portava a Balisio per poi rientrare attraverso Gorio e Monteno a Pasturo. .