.

Categoria: 

VALTROMPIA HALF MARATHON

Giorgio Pesenti
2/5/2010

Luca Mori, al suo debutto con la divisa del Valetudo Skyrunning Italia, è subito andato a segno nella kermesse bresciana giunta quest’anno alla sua terza edizione

Successo dell’aquila Valetudo Miori Luca nella terza mezza Valtrompina. Il Trentino si è imposto nonostante la dura preparazione che in questo periodo deve svolgere in vista della prima gara World Series di Zegama.

Al via della Sky bresciana si sono presentati 152 atleti. L’ex alfiere del Team Valtellina ha sollevato il nastro d’arrivo con il tempo di 1h40’17”; 2° Danesi G. Franco Atl. Franciacorta 1h41’08”, 3° Bani Franco New Athletics Sulzano 1h44’48”.

Nella gara femminile successo di Conti Anna Atl.Insieme New Foods 2h11’39”, 2ª Turotti Nadia Atl. Rebo Gussago 2h16’00”, 3ª Bonora Lara Atl. Valsugana 2h19’44”.

Questa skyrace ha una lunghezza di 21 km, il tracciato si snoda nel territorio di Pezzaze e la tradizione vuole sia identificato come sentiero dei carbonai perché alcuni decenni fa in questa zona operavano molti uomini che per sfamare le loro famiglie trasformavano la legna in carbone e questo sentiero era il loro camminamento per arrivare ai loro luoghi di lavoro. Il punto più alto della gara è il GPM del Colle di San Zeno a m 1420, mentre la località di partenza ed arrivo è a quota 700 m.

Aggiungi un commento