Categoria: 

TROFEO MONTE CHABERTON 2019 - CESANA TORINESE (TO)

Sottotitolo: 
Domenica 30 giugno la 5ª edizione....

1/3/2019
Tags: 
Trofeo monte Chaberton
skyrace
skyrace italy series
secana toriese
torino

Lo spettacolare percorso, che molti atleti gia’ conoscono bene, verra’ mantenuto invariato, con uno sviluppo di 26 km ed un dislivello complessivo di 2000 mt +...

Domenica 30 giugno alle 9.00 partira’ da piazza Europa a Cesana Torinese la Skyrace, che fa parte delle Skyrunner® Italy Series ossia il più importante circuito in Italia e lo strumento più importante per promuovere lo Skyrunning in Italia.

Lo spettacolare percorso, che molti atleti gia’ conoscono bene, verra’ mantenuto invariato, con uno sviluppo di 26 km ed un dislivello complessivo di 2000 mt +. Dopo un inizio in “falsopiano” fino alla frazione di Fenils, gli atleti cominceranno la dura salita alla conquista della vetta del Monte Chaberton a 3130 mt, lungo il vallone di Praclaud. La discesa si presenta molto tecnica, con diversi tipi di fondi su cui gli atleti dovranno correre, si passa infatti da strade bianche a sentieri, dai prati in fiore alle pietraie, e dai ghiaioni ai letti dei torrenti...non proprio un gioco da ragazzi insomma, ma sempre circondati da una natura imponente e meravigliosa. Assolutamente memorabile il passaggio sotto il Ponte Tibetano di Claviere durante la discesa nelle Gorge !

 

 

 

L’edizione del 2018 è stata vinta da Paolo Bert (Valetudo Serim) con il tempo di 02h 49’10’’, il podio è completato da Fabio Bazzana (Valetudo Serim) e Filippo Rossi (Base Running). In campo femminile ha vinto Cecilia Pedroni (Valetudo Serim) in 3h25’28’’, seguita da Alice Prin (Atl. Susa Adriano Aschieris) e Paola Pezzoli (Carvico Skyrunning).

Aggiungi un commento