Categoria: 

TROFEO DARIO & WILLY - VALMADRERA (LC)

Maurizio Torri
1/5/2011

STEFANO BUTTI CONFERMA I PRONOSTICI DELLA VIGILIA VINCENDO LA GARA DI CASA

Al femminile successo per la valsassinese Manuela Buzzoni...

IN DOWNLOAD TROVI LE CLASSIFICHE DELLA GARA!!

Ben 270 concorrenti si sono dati appuntamento per la settima edizione del Trofeo Dario e Willy, gara di skyrunning organizzata dall'OSA Valmadrera. In barba alla previsioni meteo, una splendida giornata di sole ha accompagnato i concorrenti sui 14km del tracciato lariano (dislivello positivo 1347).

Pronti via e a dar fuoco alle polveri ci ha pensato uno scatenato Enrico Ardesi. Il suo forcing ha però ceduto il passo alla manifesta superiorità del valtellinese Dario Songini che, mettendo tutti in fila è riuscito a scollinare al comando la prima irta salita da 1000. Quando la strada è tornata a scendere, Butti ha passato prima Trincavelli e poi Songini prima di involarsi verso il traguardo.

Per lui successo con crono di 1h26'20"; vale a dire una performance ben al di sopra del record della gara (1h24'00" griffato massimo "Paolino" Colombo). Analizzando la gara di Butti va detto che le piogge dei giorni precedenti non l'hanno certo avvantaggiato. Classifica alla mano, 2° in 1h27'26" si è piazzato Davide Trincavelli dei Falchi che sul finale è riuscito ad infilare un mai domo Dario Songini del Team Valtellina – 1h27'41" -. In campo femminile primo posto di Manuela Buzzoni della Pol. Pagnona – 1h55'42"-, 2° Carolina Tiraboschi del Fly Up -1h57'51"- e terzo per Chiara Gianola dell'AS Premana -1h59'05"-.

CONSULTA LE CLASSIFICHE