Karpos

Karpos

Karpos

Categoria: 

TEAM VALTELLINA - STAGIONE ESALTANTE

Maurizio Torri
15/11/2010

Si è conclusa lo scorso fine settimana nella suggestiva cornice del Bioagriturismo La Fiorida di Mantello (So), con la consueta cena di fine anno, la stagione agonistica del Team Valtellina

NON PERDERE IL REPORT FOTOGRAFICO CON LE MIGLIORI IMMAGINI DELLA STAGIONE...

Il sodalizio più grande d'Italia nel mondo dello skyrunning con ben 70 "corridori del cielo", ancora una volta, si è distinto sia per numero di competizioni cui ha preso parte, sia per i piazzamenti ottenuti. «Il bilancio è sicuramente positivo - ha ammesso il presidente Stefano Moretti -. No posso negare che questa prima stagione alla guida del Team mi ha regalato grosse soddisfazioni. Sto parlando di performance agonistiche, ma soprattutto del clima che si respira all'interno della squadra. Mi piacciono moltissimo il senso di appartenenza alla squadra e la voglia di veicolare il brand Valtellina attraverso la passione per lo skyrunning che accomuna ogni singolo atleta».

Entrando nei dettagli, Moretti ha proseguito: «La cena sociale è il momento per snocciolare anche un po' di numeri. Il Team Valtellina conta una settantina di skyrunning che nel corso di primavera, estate e autunno, hanno preso parte a una cinquantina di competizioni. Oltre a una presenza massiccia, la squadra si è pure distinta grazie alle numerose vittorie di Raffaella Rossi o ai piazzamenti centrati nel ranking tricolore di specialità dove abbiamo 3 atleti nelle prime 6 posizioni: Dario Songini 3°, Emanuele Miotti 5° e Andrea Calcinati 6°».

Nel corso della cena, un ringraziamento speciale è stato fatto agli sponsor della squadra, La Sportiva, Lanzi Informatica, Ediltecno, Crazy Idea, www.sportdimontagna.com e al Gruppo Autotorino, Vinicola Nera per il supporto dato in occasione della festa di fine stagione. Tornando all'aspetto prettamente sportivo, migliore atleta 2010, oltre all'intramontabile "fiorista d'Ardenno" Dario Songini, è risultata essere la malenca Raffaella Rossi. Classifiche alla mano, quest'ultima ha infatti centrato 5 successi e altrettanti piazzamenti da podio. «Alla mia stagione non potevo certo chiedere di più – è stato il commento della Rossi -. Mi ero prefissata diversi obiettivi che sono puntualmente riuscita a centrare. I miei prossimi obiettivi? Direi continuare a correre divertendomi come ho fatto questa estate. Anche se per il momento la testa sta già pensando alle gare scialpinistiche invernali».

GUARDA LE FOTO!!

Aggiungi un commento