Categoria: 

TARTUFO ULTRASKYMARATHON 2019 - CALESTRANO (PR)

Sottotitolo: 
Montani & Pedroni vincono la penultima tappa di Italy Series...

8/10/2019
Tags: 
Tartufo Ultra SkyMarathon
calestrano
trail running
parma

Al maschile è stato un vero e proprio testa a testa tra il giovane Riccardo Montani e il campione SNS 2018 Luca Carrara.....

Riccardo MOntani al maschile, Cecilia Pedroni nella gara in rosa.Con il successo di domenica la portacolori del Team Serim consolida la leadership nelle Skyrunner® Italy Series. Il nuovo percorso disegnato dagli organizzatori per quest’anno prevedeva 78 km e 4.180m di dislivello, per una sfida sull’Appennino emiliano che per via del bonus del 25% era ambitissima per delineare la classifica prima del gran finale. Dopo il via, sale subito in cattedra Carrara, ma Montani recupera terreno, supera e si presenta per primo al traguardo a Calestrano, con Carrara che si deve accontentare del terzo gradino del podio, superato dallo svedese Carl Sorman.

 

 

Anche al femminile è sfida a due tra le due ex campionesse SNS Cristiana Follador e Cecilia Pedroni. È Pedroni a tenere testa alla rivale con autorità e si aggiudica la gara con largo margine, chiudendo al settimo posto assoluto. Seconda piazza per Follador e terza per Nicoletta Rossetti.

Pedroni consolida il proprio vantaggio in classifica su Follador che insegue a 13 punti di distacco, mentre con questo successo Montani supera Carrara in testa e guida con 5 punti di vantaggio. La matematica e i punteggi maggiorati del 25% alla tappa finale del circuito lasciano spazio a rivolgimenti in classifica, per un finale di stagione mai così emozionante.

Appuntamento quindi per la finale delle Skyrunner® Italy Series alla Bellagio SkyRace®, Villa Melzi Bellagio (CO) il 20 ottobre per festeggiare i campioni SNS di questa combattutissima stagione.

 

 

 

PODI ULTRA SKYMARATHON

Riccardo Montani – ITA – 7h16’55”

Carl Johan Sorman – SWE – 7h39’57”

Luca Carrara – ITA – 8h01’40”

Donne

Cecilia Pedroni – ITA – 9h21’55”

Cristiana Follador – ITA – 10h21’28”

Nicoletta Rossetti – ITA – 10h54’24”

 

(Foto Davide Ferrari)

Aggiungi un commento