Categoria: 

STAVA SKYRACE 2011 - ULTIME NEWS

Maurizio Torri
25/6/2011

IL TRITTICO TRICOLORE COMINCIA CON LA STAVA SKYRACE

Pronostici quasi impossibili al maschile con diversi concorrenti in lizza per il primo posto. Uomo da battere sul vertical... Urban Zemmer!!

SEGUITE LA GARA SU SdM: SOLO X VOI MOLTISSIME FOTO E VIDEOINTERVISTE AI PROTAGONISTI

Tutto pronto a Tesero per l'edizione 2011 della Stava SkyRace. Edizione valevole come prima tappa tricolore e che verrà innanzitutto ricordata per il nuovo record di presenze. Vuoi per l'inserimento della prova vertical che porterà diversi concorrenti in cima al Cornon con un'ora di anticipo rispetto alla prova lunga, sta di fatto che l'US Cornacci ha già ricevuto qualcosa come 250 conferme di adesione.... E le iscrizioni non sono ancora chiuse.

Nel vertical l'umo da battere è sicuramente Urban Zemmer, ma attenzione anche al finanziere Claudio Bettiga e alla delegazione di skialper guidata da Thomas Trettel. Delegazione che comprende Davide Pierantoni, Marco Facchinelli.... Al femminile, interessante seguire la prova della talentuosa Giulia Miori per vedere se saprà o meno spuntarla contro Sabrina Zanon o Michela Rizzi.

Passando alla gara clou da 21.5Km, a contendersi il successo dovrebbero essere il forestale Emanuele Manzi, l'idolo di casa Paolo Larger o un Mikhail Mamleev dato in grande spolvero dopo il bronzo di Poschiavo. Ruolo di outsider per Michele Tavernaro, Michele Semperboni e Matteo Piller Hofer. Peccato che il prolungarsi di alcuni acciacchi di salute privino la Stava 2011 di sicuri protagonisti come Tadei Pivk e Dennis Brunod. Quest'ultimo, già assente a Poschiavo, sembrava essersi ripreso visto l'eccellente piazzamento al Memorial Fogu, ma proprio nei giorni scorsi ha alzato bandiera bianca e non sarà della partita.

Gara in rosa tutta nel segno di "Super Manu" con la campionessa mondiale favorita, ma che comunque dovrà guardarsi le spalle dall'azzurra Raffaella Rossi e dalla campionessa italiana Paola Romanin.

Per chi di voi è al sue esordio su questo tracciato... Eccovi profilo altmetrico e il video di ricognizione girato una settimana fa insieme all'amico Michele Tavernaro!!