Karpos

Categoria: 

SKYRUNNER WORLD SERIES 2020

Sottotitolo: 
Ora è ufficiale. Circuito cancellato....

10/6/2020
Tags: 
skyrunner world series 2020
limone extreme
livigno skymarathon
trofeo kima
ZacUp

Ora è ufficiale, la crisi sanitaria dovuta a Covid 19 ha costretto gli organizzatori del circuito di Skyrunner® World Series ad alzare bandiera bianca.  I fan e gli atleti dovranno aspettare un altro anno per l'attesissimo circuito 2020 non andrà in scena. Circuito nel quale figuravano Livigno Skymarathon, Trofeo Kima, ZacUp e Limone Extreme.  La notizia è di queste ore. Il circuit, che nel 2020 avrebbe visto competere oltre 184 dei migliori atleti del mondo in 12 paesi, è stato ufficialemnte cancellato.

 

In verità molte competizioni in calendario sino alla fine di agosto avevano già dato appuntamento al 2021. Per questo motivo, SkyMan SA, il team di gestione dietro la Skyrunner® World Series, non ha avuto altra scelta che annullare l'intera edizione. Ciò non significa che tutte le gare nel circuito siano annullate. Gli eventi che andranno in scena non saranno Tappa di coppa.

 

«Le circostanze attuali, vale a dire cancellazioni e limitazioni di viaggio internazionali, hanno creato un ambiente inadatto per proporre un evento di caratura internazionale. È possibile che una singola gara possa ancora svolgersi con successo, ma concentrare un'intera stagione in poche settimane non sarebbe rispettoso sia per gli atleti che per gli organizzatori - afferma Albert Jorquera, rappresentante SkyMan SA -. Quindi, in accordo con l'ISF, si è deciso di dimenticare  il 2020 per concentrarsi sul 2021 e lavorare al fine di proporre un circuito che la comunità degli skyrunner si aspetta e merita ”.

Aggiungi un commento