SKYRACE INTERNAZIONALE VALMALENCO VALPOSCHIAVO

Inviato da Maurizio Torri il 07 Marzo
Non definito

IL COMITATO ITALO SVIZZERO E' GIA' ALL'OPERA PER UNA 9ª EDIZIONE.... "SUPER"!!!

Si correrà domenica 13 giugno 2010 sul classico percorso che parte da Lanzada in Valmalenco (Valtellina, Italia) e arrivo nel suggestivo Borgo di Poschiavo (Svizzera). Da percorrere vi sono 31 km… Sulle tracce dei contrabbandieri!!

La Valmalenco - Valposchiavo è una spettacolare gara di corsa in montagna, che offre l'occasione per sottolineare il felice connubio tra lo sport e la bellezza della natura, che caratterizza la zona fra il Gruppo del Bernina a nord e del Pizzo Scalino a sud. Ai nastri di partenza della 9ª edizione sono attesi nuovamente 500 atleti, tra i quali diversi di fama internazionale, che si contenderanno l’ambito Smuggler Trophy.

Il briefing d’apertura, con la presentazione degli atleti e dei media, avrà luogo a Chiesa in Valmalenco (presso il centro sportivo in località Vassalini) alle ore 18.00 di sabato 12 giugno. La premiazione e la festa di fine gara si terranno invece, come ogni anno, sulla pittoresca Piazza di Poschiavo. In quest’occasione, per tutti i presenti, si cucinerà la tipica polenta che sarà accompagnata da un ottimo bicchiere di Valtellina.

Visita il sito internet della gara www.international-skyrace.org, troverai numerose informazioni utili e le news della gara. Approfitta dell’iscrizione online. Ti ricordiamo che le iscrizioni apriranno martedì 4 maggio e chiuderanno al raggiungimento dei 500 iscritti (o comunque il 4 giugno 2010).

Mini Orienteering Valposchiavo – La corsa d’orientamento riservata ai ragazzi nati tra il 1994 e il 2003, introdotta quale evento collaterale alla Skyrace Valmalenco-Valposchiavo, si svolgerà sabato 12 giugno 2010 all’interno del Borgo di Poschiavo. Durante la manifestazione gli atleti in erba potranno trascorrere momenti di sport con i TopRunners che il giorno successivo si contenderanno la vittoria sui 31 km del percorso.

La realizzazione dell’evento è possibile grazie al lavoro di volontariato di tutti i collaboratori, il sostegno e la preziosa collaborazione del main partner Rätia Energie e dello sponsor Banca Raiffeisen Valposchiavo, nonché di tutte le istituzioni patrocinanti.

Speriamo di poter contare sulla tua gradita partecipazione e di poterti salutare in Piazza a Poschiavo

Comitato Organizzatore
SkyRace Valmalenco-Valposchiavo