Nasce la Nazionale Azzurra di Skyrunning... e c'è già un selezionatore!!

Inviato da Maurizio Torri il 09 Maggio
Non definito

Mario Poletti, non poteva che essere lui il primo CT della selezione italiana di Skyrunning.

Se l'obiettivo sono gli Europei di Luglio a Canazei, l'ex campione della specialità ha già svelato le prove Trial e alcuni atleti su cui puntare!!!!!

Dopo una decennale carriera, che gli ha permesso di diventare uno dei migliori skyrunner al mondo, Mario Poletti, Campione Italiano (2003) e vice Campione Mondiale (2004) di skyrunning, è stato nominato come selezionatore della Nazionale Italiana di Skyrunning. L’atleta di Clusone, convinto promotore di questa disciplina, nonché ideatore della OrobieSkyraid, ha accolto con enorme piacere l’incarico e subito si è messo all’opera, per allestire la squadra in vista dei Campionati Europei di Skyrunning, che si terranno dal 17 al 19 luglio a Canazei. “Abbiamo individuato – dichiara Poletti - una serie di gare importanti che ci daranno la possibilità di scegliere gli atleti che ci rappresenteranno nell’evento Europeo”. Queste le gare:

INTERNATIONAL SKY RACE VALMALENCO/VAL POSCHIAVO 7 giugno
INTERNATIONAL SKY RACE CARNIA - Paluzza 12 giugno
STAVA SKY RACE – Tesero 28 giugno
VERTICAL KILOMETER

Naturalmente - continua Poletti - di diritto sono già convocati Paolo Larger ed Emanuela Brizio, in quanto Campioni Italiani 2008, oltre ai vincitori dei precedenti Campionati Europei e dell’ultima edizione del Vertical Kilometer a Canazei.