Categoria: 

Nasce la Nazionale Azzurra di Skyrunning... e c'è già un selezionatore!!

Maurizio Torri
9/5/2009

Mario Poletti, non poteva che essere lui il primo CT della selezione italiana di Skyrunning.

Se l'obiettivo sono gli Europei di Luglio a Canazei, l'ex campione della specialità ha già svelato le prove Trial e alcuni atleti su cui puntare!!!!!

Dopo una decennale carriera, che gli ha permesso di diventare uno dei migliori skyrunner al mondo, Mario Poletti, Campione Italiano (2003) e vice Campione Mondiale (2004) di skyrunning, è stato nominato come selezionatore della Nazionale Italiana di Skyrunning. L’atleta di Clusone, convinto promotore di questa disciplina, nonché ideatore della OrobieSkyraid, ha accolto con enorme piacere l’incarico e subito si è messo all’opera, per allestire la squadra in vista dei Campionati Europei di Skyrunning, che si terranno dal 17 al 19 luglio a Canazei. “Abbiamo individuato – dichiara Poletti - una serie di gare importanti che ci daranno la possibilità di scegliere gli atleti che ci rappresenteranno nell’evento Europeo”. Queste le gare:

INTERNATIONAL SKY RACE VALMALENCO/VAL POSCHIAVO 7 giugno
INTERNATIONAL SKY RACE CARNIA - Paluzza 12 giugno
STAVA SKY RACE – Tesero 28 giugno
VERTICAL KILOMETER

Naturalmente - continua Poletti - di diritto sono già convocati Paolo Larger ed Emanuela Brizio, in quanto Campioni Italiani 2008, oltre ai vincitori dei precedenti Campionati Europei e dell’ultima edizione del Vertical Kilometer a Canazei.

Aggiungi un commento