.Scarpa

Categoria: 

DAVIDE MAGNINI CONQUISTA LA PRESANELLA

Sottotitolo: 
Il ventiduenne di Vermiglio stampa un ottimo crono sulla montagna di casa...

18/7/2020
Tags: 
davide magnini
cs esercito
presanella
vermiglio
trentino
val di sole
salomon
skyrunning

Il primato dell'Alpino di salita e discesa dalla vetta più alta del Trentino (3558 metri) è 2h39'7" 

Dopo l'Ortles, Cima Presanella, la più alta del Trentino con i suoi 3.558 metri d’altezza. Per davide Magnini, più che un vero e proprio record in questo caso si è trattato di stabilire un tempo di riferimento sulla sua  montagna di casa.

La corsa del giovane alfiere del CS Esercito di Courmayeur è partita proprio dalla sua città natale alle 7.19 del mattino, circa un’ora dopo l’orario inizialmente previsto a causa della nebbia e delle basse temperature in quota prima che il cielo si aprisse e scaldasse le vedute dell’Alta Val di Sole.

 

 

 

Dopo aver raggiunto la vetta con una grande prestazione,  il polivalente atleta trentino si è lanciato in discesa verso la località Cadin, sede di partenza e arrivo,  arrivando a chiudere il suo sforzo in 2 ore, 39 minuti e 7 secondi sui complessivi 21 km di percorrenza per 2.350 metri di dislivello positivo.

 

 

 

 

Magnini ha poi proseguito la sua corsa verso il centro di Vermiglio, dove ad attenderlo ha trovato famiglia, tifosi e appassionati per celebrare una nuova impresa conquistata dopo il record di salita e discesa dell’Ortles di appena otto giorni fa.

Aggiungi un commento