CORRERE O MORIRE IL LIBRO DI KILIAN JORNET IN ITALIANO

Inviato da Maurizio Torri il 10 Novembre
Finalmente in italiano by Vivalda Editori
Italiano

Più di 50.000 copie vendute in Spagna, tradotto in 9 lingue ed ora anche in italiano....

Un libro per tutti, capace di comunicare sensazioni straordinarie, con uno stile personale, elegante e scorrevole. Insieme a Kilian affronterete fatiche epiche come la traversata di corsa dei Pirenei, proverete l’adrenalina degli arrivi alle più prestigiose ultra-trail del Pianeta, correrete per il piacere di farlo osservando pensieri e sensazioni del corpo, scoprirete segreti per trovare la volontà quando le forze vi abbandonano. Sentirete i vostri piedi e il vostro corpo fluire con l’ambiente, ballare con il terreno adattandosi alle sue forme e vi troverete inaspettatamente alla fine del libro.

 

In montagna, ma non solo, Kilian, eroe e ragazzo semplice, ha rivoluzionato il mondo dello sport. Una persona straordinaria racconta la sua esperienza.  PIU DI 50.000 COPIE VENDUTE IN SPAGNA / Tradotto in 9 lingue. 

 

Un libro per tutti, capace di comunicare sensazioni straordinarie, con uno stile personale, elegante e scorrevole. Insieme a Kilian affronterete fatiche epiche  come la traversata di corsa dei Pirenei, proverete l’adrenalina degli arrivi alle più prestigiose ultra-trail del Pianeta, correrete per il piacere di farlo osservando  pensieri e sensazioni del corpo, scoprirete segreti per trovare la volontà quando le forze vi abbandonano.  Sentirete i vostri piedi e il vostro corpo fluire con l’ambiente, ballare con il terreno adattandosi alle sue forme e vi troverete inaspettatamente alla fine del libro. 

 

 

Una grande esperienza di vita e di lettura, non solo per gli appassionati. Biografia:  Kilian Jornet  Classe 1987, 24 anni, atleta fuoriclasse oltre ogni limite. Ha polverizzato tutti i record che ha tentato e il suo palmarés è da extraterreste. Uno capace di correre 169 km e 9600 m di dislivello in 20 ore e 36 minuti (UTMB® 2011). 

 

 

«Ho respirato aria fresca ed energia contagiosa tra le pagine del libro di Kilian. Correre o Morire è ovviamente una perfetta metafora della vita. Alla parola “correre” vorrei che fossimo in grado di sostituire la parola “sognare”, combattere, agire. È forse proprio questo che abbiamo disimparato a fare. Non abbiamo più sufficiente fame e ci viene sempre più difficile alzarci all’alba, affrontare le intemperie, accettare nuovi sacrifici, pagare il prezzo del voler emergere e voler essere realmente liberi e protagonisti del nostro quotidiano». [dalla prefazione di Simone Moro]

 

Skyrunning e ultra-trail d’estate e scialpinismo d’inverno: nessuno ha vinto e vince come lui.  Attualmente è impegnato nell’ambizioso progetto “Summit Of My Life”: otto tappe ai limiti del possibile correndo sulle vette più affascinanti del Pianeta.  Prezzo: 19.50€