.Scarpa

Categoria: 

ALLENARSI PER GLI SPORT DI MONTAGNA

Sottotitolo: 
Molto più di una lettura estiva….

27/6/2020
Tags: 
mulatero editore
recensione
skyrunning
trail
ultra
scialpinismo
skialp
corsa in montagna

Non è il classico romanzo da ombrellone, ma un vero e proprio manuale da leggere e riconsultare per chi vuole migliorarsi….

Edito da Mulatero Editore, “Allenarsi per gli Sport di Montagna” è stato scritto da Steve House, Scott Johnston e Kilian Jornet ed è dedicato a chi pratica scialpinismo, skyrunning, trail, ultra o corsa in montagna.

 

 

Proprio così, partendo da “Allenarsi per un nuovo Alpinismo” che già aveva riscontrato un buon successo per chi è dedito agli sport sopracitati, gli autori hanno calibrato la mira avvalendosi della consulenza del “fenomeno catalano” e sono così riusciti così a creare un vero e proprio manuale per gli sport endurance di montagna.

 

 

Sia che siate neofiti, pro, o allenatori, questo libro fa per voi; è un mix di teoria e consigli pratici farciti da esperienze personali di personaggi del settore.

Scostandosi da falsi miti e mode passeggere riporta delle chiare linee guida declinate sul “nostro mondo”. Direttive chiare e precise che aiutano a capire le risposte del corpo all’allenamento e come vadano interpretate.

 

 

Steve House al termine della prefazione scrive: «Leggetelo con cura, imparate a prendere decisioni consapevoli e portate il vostro naso fuori, al vento». Noi, vi consigliamo metabolizzarlo e riconsultarlo più volte…. Non sarà la vostra Bibbia, ma quasi.

 

 

Il manuale è diviso in 4 sezioni e 13 capitoli per un totale di 367 pagine. Il costo al pubblico è di 35 euro. Soldi ben spesi se il vostro obiettivo è migliorare dal punto di vista atletico!!

Aggiungi un commento