.Scarpa

Categoria: 

8° RALLY ESTIVO DELLA VALTARTANO... ULTIME NEWS!!

Maurizio Torri
18/6/2010

8ª EDIZIONE... IN ZONA RECORD: Ci sono ancora pettorali disponibili per l’8ª edizione del Rally Estivo della Valtartano che domenica assegnerà i titoli tricolori FISKY a coppie 2010. Sfogliando la lista partenti le equipe accreditate sono 134 vale a dire a -3 dal record storico di presenze toccato nel 2008. Considerando gli “indecisi dell’ultima ora” il primato potrebbe anche essere battuto.

SEGUIREMO LA GARA X VOI CON FOTO, ARTICOLI & VIDEO... RESTATE CONNESSI!!!!

I PROTAGONISTI:

Per quanto riguarda la starting list, news dell’ultima ora vedono Maurizio Fernaroli prendere il posto dell’infortunato Luca Miori nella Squadra A della Valetudo; suo partner, Claudio Cassi. Quest’ultimo cambio in corsa non smuove però gli equilibri in campo: le aquile del presidente Pesenti potrebbero provare a fare la differenza in salita, ma nella seconda parte di gara dovrebbero guardarsi le spalle dai numerosi discesisti presenti in quel di Tartano. A giocarsi vittoria di gara e titolo 2010 vi sono quindi ben 4 formazioni: Fabio Bonfanti – Paolo Gotti dell’Altitude, Tadei Pivk – Alessandro Morassi dell’Aldo Moro Paluzza, Maurizio Fernaroli – Claudio Cassi del Valetudo Skyrunning e i valmadredesi dell’Osa Massimo Colombo – Stefano Butti. Ruolo di outsider per i ragazzi di casa del Team Valtellina Giovanni Tacchini – Stefano Sansi e Dario Songini – Enrico Gianoncelli. Menzione d’obbligo anche per le equipe lecchesi dell’AS Premana Carlo Bellati – Fausto Lizzoli e Erik Gianola – Lorenzo Vittori.

LA GARA IN ROSA:

Al femminile la squadra da battere è quella del Valetudo Skyrunning composta dalle esperte e fortissime Cecilia Mora – Emanuela Brizio. Loro avversarie più accreditate le friulane del Aldo Moro Paluzza Jennifer Senik – Paola Romani. A contendersi un posto sul podio anche le sondriesi Raffaella Rossi – Laura Besseghini (Team Valtellina – Atletica Alta Valtellina) e le orobiche del Fly - Up Rossana Moré – Carolina Tiraboschi.

IL TRACCIATO:

La pioggia degli ultimi giorni ha sciolto molta neve in quota, ma permangono diversi tratti innevati. Nessun problema, la gara si svolgerà regolarmente sul tracciato originale di 22.3 km con 1670 m di dislivello positivo.

Le condizioni del percorso sono eccellenti e non presentano alcun pericolo oggettivo. Il comitato organizzatore consiglia vivamente l’utilizzo di calzettoni alti a compressione graduata per proteggere le gambe dal rischio crampi; la K-way, invece, è obbligatoria!!

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.valtartano.it , inviare una mail a info@valtartano.it oppure chiamare i seguenti numeri 338/7373067 (Giovanni), 333/2306203 (Stefano)

PROGRAMMA

SABATO:
ORE 16.00 / 18,30 Ritiro pettorali presso oratorio Tartano
ORE 19.00 Briefing Tecnico presso oratorio Tartano

DOMENICA:
ORE 7.30 Ritrovo e ritiro pettorali presso oratorio Tartano
ORE 9.00 Partenza gara
ORE 11.10 Arrivo Previsto prima Coppia
ORE 12.00 Inizio pranzo presso i Ristoranti Gran Baita e Vallunga
ORE 14.30 Premiazioni

Aggiungi un commento