Categoria: 

11° TROFE SCACCABAROZZI – PASTURO (LC)

Maurizio Torri
12/5/2011

PRESENTATA A MISSAGLIA L'EDIZIONE 2011 DELLA SKYMARATHON VALEVOLE COME FINALE DELLA SKYRUNNUNING WORLD SERIES

Alla corte del presidente Paolo Bellavite sono accorsi molti amici e diversi atleti, skyrunner e non solo...

ON LINE TUTTE LE FOTO DELLA SERATA!!!

11° anniversario per la SkyMarathon delle Grigne che quest'anno varrà come finale di coppa del mondo. Il circuito mondiale non poteva trovare epilogo migliore, parola di Kilian Jornet che al traguardo di Pasturo ha definito questa gara come l'espressione massima dello skyrunning. Ieri sera a Missaglia, a tenere a battesimo l'edizione 2011 vi erano atleti, autorità, giornalisti , sponsor e supporter.

Una bella festa nella nuova sede del GSAM Gruppo Sportivo Amici Montagna. Tutti gli amici dello Scaccabarozzi hanno voluto decretare l'apertura lavori di un'edizione importante che riporterà la kermesse delle Grigne nel circuito mondiale e lo farà accreditandola come la prova più importante.

Paolo Bellavite e Luigi Brambilla, abilmente coadiuvati dal segretario nazionale FISKY hanno presentato kermesse e testimonial alla presenza delle autorità locali. Mischiati tra il pubblico gli skyrunner Giovanni Tacchini e Stefano Butti, l'intramontabile Marco Rusconi e nomi celebri dell'ultra maratona e sci nordico come Monica Casiraghi e Nicola Invernizzi.

GUARDA LE FOTO ELLA SERATA