Categoria: 

VALTARTANO SKIALP 2013 - TARTANO (SO)

Sottotitolo: 
I ragazzi di casa tentano il bis...

Giovanni Tacchini
10/1/2013
Tags: 
presentazione
valtartano
skialp
2013
scialpinismo
tartano

Marco Bulanti - Paolo Moriondo, Raffaella Rossi - Laura Besseghini, loro i favoriti per la gara di domenica

Tracciatori al lavoro, sulle nevi della Bassa, in vista della 41ª Valtartano Skialp. Se presso la sede del comitato organizzatore stanno giungendo numerose le iscrizioni, tra le quali molte di giovani atleti,  nel comprensorio del monte Scala Fabio Fondrini e il suo staff sta valutando linee di salita e discesa per prova giovani individuale, inserita nel circuito Alpi Centrali, e prova assoluta.

 

 

Per quanto riguarda le categorie senior e master, molti team di livello nazionale hanno confermato la loro presenza, come ci dichiara il segretario dello sci club Giovanni Tacchini: «Tra gli uomini proverà a difendere la vittoria del 2011 il duo di casa Marco Bulanti – Paolo Moriondo. Per loro non sarà vita facile, infatti se la dovranno vedere con il binomio dello Scav composto da Daniele Pedrini e Matteo Bignotti e da quello con il rientrante Matteo Pedergnana che correrà con Thomas Martini. Ruolo di outsider per l’equipe bergamasca di Giovanni Zamboni e Michel Cinesi, senza dimenticare i trentini Michele Maccabelli e Gil Pintarelli ».

 

 

 

Se tra gli uomini non mancherà lo spettacolo, anche al femminile la collaudata coppia Raffaella Rossi e Laura Besseghini, pur avendo ruolo di favorite, dovrà guardarsi le spalle da un'altra equipe molto affiatata proveniente dal trentino, composta da Nadia Scola e Sabrina Zanon. Come anticipato, sul fronte tracciato, gli uomini dello Sci Club Valtartano sono al lavoro, con il direttore di percorso Fabio Fondrini che rassicura gli atleti: «Le condizioni della neve sopra i 1700m sono ottimali, quindi confermiamo la partenza in zona Arale, mentre saremo costretti a fare l’arrivo alla Casera di Porcile. I grandi affronteranno 3 salite con un tratto a piedi, con dislivello positivo di 1450m circa, nel comprensorio monte Scala e Porcile, mentre i giovani avranno 2 salite con un tratto a piedi e dislivello positivo di 900m».

 

 

Si ricorda che le iscrizioni chiuderanno venerdì alle ore 20.00. Dovranno pervenire obbligatoriamente tramite l’apposito modulo Fisi (mod 61): via mail all’indirizzo giovanni.tacchini@libero.it o via fax al numero 0342 612780. Sarà possibile iscriversi anche dopo tale termine con una sovratassa di € 20,00. Info: Sito: www.valtartano.com , mail: giovanni.tacchini@libero.it – tel: 338 7296149.