Categoria: 

TROPHÉE DES GASTLOSEN

Maurizio Torri
3/2/2010

COPPA DEL MONDO:

Nell’Italia di Conta diverse conferme e alcune new entry. Da tenere d’occhio le inedite equipe Giacomelli – Trento & Rocca – Clos. Aspettando il rientro dell’infortunato Eydallin, non sono state convocate, perché spaiate, le promettenti Martina Valmassoi e Silvia Piccagnoli

SQUADRA MASCHILE:
Per la trasferta svizzera di Gastlosen, il tecnico azzurro Manuel Conta ha confermato che la punta di diamante della nostra selezione sarà composta dal duo griffato Cs Esercito, Manfred Reichegger – Dennis Brunod.

Attenzione però anche all’inedito binomio composto dal rientrante Guido Giacomelli e dal valdostano Denis Trento. Molto bene potrà fare il bormino Lorenzo Holzknecht in team con l’espoir Damiano Lenzi e l’ormai collaudata coppia Pietro Lanfranchi - Daniele Pedrini.

SQUDRA DONNE:
In campo femminile super favorite sono le bormine Francesca Martinelli - Roberta Pedranzini, ma sul podio potrebbero salire anche la bormina Silvia Rocca che debutterà in azzurro al fianco della sempre convincente Corinne Clos.

SQUADRA GIOVANI:
Sempre in tema d’esordi, un esaltante avvio di stagione, suggellato dai recenti podi in campionato italiano, hanno spalancato le porte della nazionale agli espoir dell’Alta Valtellina Valerio Pozzi e Matteo Bignotti.

Negli junior molto ci si attende dai valdostano Filippo Righi - Francois Cazzanelli e dagli esuberanti Michele Boscacci – Robert Antonioli. Se in campo femminile saremo rappresentati dal duo Alessandra Cazzanelli – Martha Beuchod, per la categoria cadetti è attesa una sola squadra: Federico Nicolini - Mirko Ferrari

Aggiungi un commento