Karpos

Karpos

Karpos

Categoria: 

TROFEO SILVANO PIGANZOLI

Sottotitolo: 
Mai come quest'anno a rischio cancellazione....

6/2/2020
Tags: 
memorial silvano piganzoli
scialpinismo
sport race valtellina
rasura
valgerola

Il classico storico Slalom Gigante dedicato alla memoria di Silvy, da qualche anno a questa parte, si è corso sull’assolato maggengo della Corte....

L’edizione 2020 subirà, causa mancanza di neve nel sopracitato maggengo, un cambiamento di location. Verrà spostato qualche centinaio di metri sopra: alle Tagilate Alte per la precisione. La situazione, come anticipato, sembrava non dare alternativa alcuna agli organizzatori. Ma la feroce determinazione dei volontari del Team Amici di Silvy, con la collaborazione dello Staff dello Sport Race Valtellina, ha fatto si che la manifestazione si effettuerà comunque. Questo, grazie al lavoro davvero encomiabile: trasporto neve sul tracciato con carriole, tanto per intenderci.

La preparazione ha richiesto un ulteriore impegno, in quanto, come nelle ultime 3 edizioni, alla prova di Gigante verrà abbinata una prova di Ski Alp Sprint.

Quindi, l’appuntamento per sciatori e appassionati, è fissato per domenica 9 febbraio.

 

 

 

 

 

 

 

Il ritrovo è previsto per le ore 8, come sempre presso il Rifugio della Corte.

Dopo il ritiro pettorali che si terrà fino alle ore 9:45, i concorrenti saliranno a piedi e con gli sci in spalla, per circa 15 minuti, fino alla partenza situata appunto alle Tagliate Alte.

Alle ore 10 verrà dato il via alla prova di Gigante e alle 11:30 partiranno i concorrenti iscritti alla prova di Ski Alp. Gli iscritti potranno partecipare a una o a entrambe le prove, per una classifica singola o combinata.

Terminata la parte sportiva, concorrenti con amici e parenti, si ritroveranno al Polifunzionale di Rasura per il pranzo a base di prodotti tipici locali, preparato come sempre dai volontari della Pro Loco Rasura-Mellarolo. Seguiranno le premiazioni e alle ore 16 si terrà presso la parrocchiale di Rasura la S.Messa in memoria di Silvano.

 

 

 

Concludendo, é da sottolineare che parte del ricavato della manifestazione verrà destinato, unitamente al ricavato che verrà raccolto durante il IV Memorial Simone Acquistapace, giovane ragazzo che ci ha lasciati prematuramente a causa di un melanoma, alla Fondazione IEO-CCM, Divisione di Oncologia Medica del Melanoma, Sarcoma e Tumori rari gestita dalla direttrice Paola Queirolo.

L’appuntamento per il torneo di Gerola “Green Volley” e la camminata non competitiva “Green run” si terrà il 19 luglio 2020.

Aggiungi un commento