TIMOGNO SKI RAID 2020

Inviato da Maurizio Torri il 15 Febbraio
Italiano
Percorso definito, domani si corre...

Manca davvero poco alla sesta edizione della Timogno Ski raid, gara di sci alpinismo a tecnica classica nata dai ragazzi dello sci club Gromo.

Il percorso è ormai definito e, con cinque salite ed altrettante discese, porta in conto più di 1600 metri di dislivello che gli atleti dovranno affrontare tutto d'un fiato.

 

Partenza alle ore 9 direttamente in quota, presso il rifugio Vodala che, grazie alla società che gestisce gli impianti degli Spiazzi di Gromo-Vodala, sarà raggiungibile gratuitamente anche dal pubblico fino alle ore 9:30, per poter ammirare da vicino le gesta degli atleti. Atleti che saranno messi a dura prova a causa della neve impegnativa ma, grazie al grande lavoro dei volontari che hanno lavorato in questi giorni – e che continueranno a farlo nel weekend - sarà garantita al massimo la sicurezza di atleti e pubblico.

 

 

Il percorso presenta una salita inedita, che mai si è vista tracciata. Ed inoltre, con ben due passaggi sul Timogno e due sul Benfit, permetterà al pubblico di gustarsi la gara in tutte le sue fasi, spostandosi eventualmente di poche centinaia di metri