Categoria: 

SKIATHLON DELLE OROBIE

Maurizio Torri
8/3/2010

PONTE IN VALTELLINA: IL VALTARTANO DOMINA NEL SETTORE ASSOLUTO CON IL DUO ROSSI - MORIONDO!!

A calare il sipario sul trittico di competizioni scialpinistiche sondriesi è stato il Trofeo Gino Berniga. Dopo la Valtellina Orobie e la Stralunata, anche la kermesse di Ponte in Valtellina ha fatto registrare grandi numeri con ben oltre 100 concorrenti al via del Memorial Berniga e una novantina di atleti che ha seguito l'intero circuito

IN DOWNLOAD TROVI LE CLASSIFICHE DI CIRCUITO!!

Lo Sci club Valtartano ha fatto doppietta grazie alle belle performance di Paolo Moriondo e Raffaella Rossi. Entrambi, dopo le buone prestazioni sciorinate in occasione delle prime due gare partivano con un piccolo vantaggio sui diretti avversari; vantaggio mantenuto sino alla fine.

Se al maschile Moriondo è riuscito a tenere dietro il compagno di club Emanuele Miotti e l'esperto Graziano Boscacci, la Rossi ha prevalso sulla camuna Nancy Albricci e sull'altra atleta del Valtartano Lucia Moraschinelli. Sul podio master l'arancione delle divise Albosaggia la faceva da padrone con il successo di Andrea Marconi, il 2° di Ermanno Vitalini e il bronzo di Aldo Cantoni.

Passando alla categoria juniores, lo Skiathlon ha premiato la costanza di Marco Giudici (Albosaggia) e del suo compagno di club Nicola Fortini. Terminanzo questa carrellata con le categorie cadetti, a griffare l'edizione 2010 della Skiatlon è stato Marco Gusmeroli del Valtartano su Edoardo Gianoli (Albosaggia) e Simone Puricelli (Albosaggia). Al femminile gradino più alto per Lisa Fognini (Valtartano) e argento per la sua compagna di squadra (Paola Bulanti).

GUARDA LE CLASSIFICHE DI CIRCUITO!!