Categoria: 

SKIALP DEI PARCHI

Sottotitolo: 
Si parte il 22 Gennaio con Ski & Sky Snow Vertical....

22/11/2021
Tags: 
San Felice d’Ocre
skialp
scialpinismo
skialp dei parchi
live your mountain

Live Your Mountain, è lieta di presentare la nona edizione dello SkialpDeiParchi, il circuito di manifestazioni di sci e snowboard alpinismo più a Sud d’Europa....

I gruppi montuosi dell’Italia Centrale ed in particolare dell’Abruzzo saranno il cuore del calendario che prevede 6 competizioni suddivise in 4 diurne e 2 notturne di cui.

Due saranno gli eventi di promozione degli sport su neve che si aggiungono allo sci in pista, veri e propri raduni multidisciplinari.

Delle 7 gare alcune faranno parte anche del calendario regionale e nazionale FISI. Si inizia la nuova stagione, il 22 Gennaio ad Ovindoli (AQ) con lo “SKI & SKY Snow Vertical” manifestazione di sola salita che vedrà anche la partecipazione degli skyrunners per un’appassionante skysnow che ovviamente avrà una classifica differenziata.

A Febbraio due classiche diurne; il giorno 06 il “Vallefredda Ski Raid” a Fonte Cerreto (AQ) e il 20 torna per la sua decima edizione, grazie ad un rinnovato sodalizio, il “Monte Viglio Ski&SnowAlp”. Unico evento che va oltre di confini regionali dell’Abruzzo. Il sabato 12 intermezzo notturno con la new entry della stagione 2022 il “Pesco Ski Alp - Trofeo Tommaso Camillacci” nel fantastico borgo di Pescostanzo (AQ) all’interno del comprensorio sciistico di Vallefura.

Marzo vedrà due appuntamenti. Il giorno 05 ci sarà il primo dei raduni non competitivi coordinato dal Parco Nazionale della Majella nell’ambito della manifestazione “Majella L’Altra Neve” giunta alla 6° edizione, che si terrà il 05 e il 06 all’interno dell’area Passo Lanciano-Majelletta (CH).

Domenica 20 a Castel del Monte (AQ) la locale polisportiva ripropone il Monte Camicia Backcountry ricordando che nella sua unica edizione non ci fu la possibilità di arrivare in vetta ad una delle montagne simbolo della catena del Gran Sasso e quindi questa potrebbe essere una prima di skialp assoluta! Aprile vedrà la chiusura agonistica stagionale il 03 con il super classico “Monte Ocre Snow Event” a San Martino d’Ocre (AQ).

09 e 10 sul Gran Sasso d’Italia, ultimo appuntamento promozionale con la SPRING SESSION, la due giorni dedicata agli sport su neve emergenti che si svolgerà a Campo Imperatore (AQ). Tutti gli approfondimenti e le info di dettaglio nelle prossime settimane su: www.skialpdeiparchi.it e www.liveyourmountain.com.

Aggiungi un commento