Categoria: 

SKI ALP 3 PRESOLANA MEMORIAL ANGELO CASTELLETTI

Maurizio Torri
18/1/2011

PER LA PROVA UNICA DI CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE SONO ATTESI TUTTI I MIGLIORI SCIALPNISTI AZZURRI!!!

La gara sarà inoltre vaevole come 2ª di Coppa Italia. CAI & Sci Club 13 Clusone promettono tracciato tecnico e spettacolare. Nel post race previsti pure ricchi premi ad estrazione...

Clusone è in fermento per la preparazione del Campionato Italiano di Ski Alp, che il 30 gennaio, dominerà il palcoscenico agonistico italiano. Già confermata la presenza di molti big, visto che oltre all'assegnazione del titolo, la prova darà punti anche per la classifica generale di Coppa Italia che quest'anno vuole farla da padrone con ben 8 prove in calendario. Tra gli addetti ai lavori impazza il toto scommesse, che oltre ai favoritissimi atleti dell'Esercito, vede primeggiare e crescere sempre di più le aspettative per l'idolo di casa Pietro Lanfranchi che, anche se ancora convalescente per la caviglia che tarda a guarire, sta offrendo ottime prestazioni.

Il comitato organizzatore sta ultimando i preparativi: la sede dello sci club è invasa da scatoloni, gadget, premi, bandieroni, gazebi, striscioni, bandiere... Eh sì, quest'anno vuole essere proprio una festa della montagna, dello sport, della voglia di libertà e divertimento!!! Si pensa ad una giornata magica che permetta a tutti di godere delle bellezze delle montagne orobiche e non solo: il Palazzetto dello Sport prevede infatti un villaggio sponsor che allieterà concorrenti e pubblico. Sono previsti bus navetta gratuiti per tutti così da collegare campo gara e Palazzetto.

Per incentivare ancora di più l'afflusso di concorrenti, oltre al percorso altamente spettacolare e tecnico che prevede 1900 m di dislivello con , dopo la premiazione con l'assegnazione di un ricchissimo montepremi, avrà luogo l'estrazione a sorteggio, tra tutti i partecipanti, di numerosi premi, fra i quali, ricordiamo 2 paia di scarponi da sci Garmont Masterlite, 2 paia di F1 Race, 1 paio di sci Merelli e 1 paio di attacchini race. Questo fa onore all'impegno profuso dagli organizzatori negli anni passati che ha permesso, anche in questo periodo di ristrettezza economica, di ottenere l'indispensabile fiducia di sponsor e sostenitori economici.

Il percorso originario è garantito solo se la provvida e sempre generosa Madre Natura, ci regalerà una sana quanto necessaria nevicata!!! Le temperature calde non agevolano certo il lavoro dei tracciatori, che da giorni, stanno valutando percorsi alternativi ma altrettanto tecnici e degni di ospitare una gara di livello assoluto! I volontari sono sguinzagliati, da veri segugi, al setaccio di canali, creste, pendii e valloni sciabili sul versante sud della Presolana, palcoscenico naturale di incomparabile bellezza.

Sci Club 13 e Cai Clusone, non possono che essere soddisfatti dell'impegno che questi "uomini di Montagna" si assumono per far conoscere il loro territorio che, diversamente, in altre situazioni sarebbe difficile da visitare.

Per maggiori informazione: www.sciclub13.it e skialp@sciclub13.it