PIERRA MENTA TERZA GIORNATA

Inviato da Maurizio Torri il 13 Marzo
Non definito

Due uomini soli solo al comando.... Dimostrando che le gare di skialp si possono ancora vincere in salita, Kilian Jornet e Florent Troillet hanno messo una seria ipoteca sulla Pierra menta 2010. Al femminile, Roux & Mireia regine del Gran Mont

IN PHOTOGALLERY ABBIAMO QUASI 100 IMMAGINI. IN DOWNLOAD LE CLASSIFICHE ASSOLUTA & GIOVANI!!!

Se in gara giovani, supportati dal colorissimo tifo valtellinese, Michele Boscacci e Robert Antonioli hanno dato spettacolo rifilando oltre 4’ ai loro diretti avversari - Filippo Righi e Francois Cazzanelli -. La gara senior si è dimostrata avvincente e spettacolare.

Come sempre pubblico delle grandi occasioni per la superclassica d’oltralpe. Da percorrere vi erano qualcosa come 2900 m di dislivello positivo; al maschile Kilian Jornet e Florent Troillet hanno fatto gara in solitaria, mentre nella prova in rosa Mireia Mirò e Laetitia Roux sono riuscite a mettere in difficoltà le nostre Francesca Martinelli – Roberta Pedranzini.

Sorpresa di giornata l’eccellente performance sciorinata dal duo Lorenzo Holzknecht – Damiano Lenzi. Lasciatosi alle spalle la crisi del giorno precedente, il bormino è tornato ad esprimersi ad altissimi livelli. «Non pensavo di andare così forte dopo la brutta prestazione di venerdì – ha ammesso lo stesso Holzknecht -. Nella torcida del Gran Mont sia io che Lenzi, invece, siamo andati forte. Ora il podio è più vicino, ma spuntarla su Brunod e Reichegger non sarà una passeggiata».

GUARDA LE FOTO DELLA GARA
CONSULTA LA CLASSIFICA