Categoria: 

NEWS DALLE AZIENDE...

Maurizio Torri
30/4/2010

DA DYNAFIT UN CHIARIMENTO DOVEROSO...

In riferimento al recente annuncio di Salomon circa il richiamo di alcuni propri scarponi da sci potenzialmente incompatibili con attacchi da sci alpinismo di tipologia "tech" o "low tech" diventati de facto lo standard di mercato (come ad esempio Dynafit, Onyx, ATK), è stato chiesto a Dynafit di chiarire la propria posizione

L’azienda facente parte del gruppo Oberalp, desidera informare la clientela e i media del settore che il brevetto di Dynafit sugli “inserti standard”, da inserire nella suola degli scarponi da scialpinismo è che li rende compatibili con gli attacchi da scialpinismo Dynafit, è scaduto e, pertanto, alcune aziende hanno sviluppato e fabbricato inserti propri. È evidente che Dynafit non può garantire la qualità di soluzioni analoghe sviluppate e prodotte da terze parti. Le informazioni relative alla compatibilità degli attacchi da scialpinismo sono di pubblico dominio, e disponibili anche presso il TUV, l’ente indipendente di certificazione ed ispezione.

Inoltre, Dynafit desidera sottolineare che a partire dal primo gennaio 2010 l’azienda non fornisce più inserti di propria fabbricazione al marchio Garmont. Gli “inserti standard” Dynafit sono disponibili per le aziende su richiesta e sono attualmente utilizzati soltanto su scarponi a marchio Dynafit, Silvretta, Scarpa e Tecnica.

Viceversa, gli innovativi inserti “quick step-in” brevettati da Dynafit, che rendono l'inserimento negli attacchi il 70% più facile rispetto a quelli tradizionali grazie a delle guide integrate, sono utilizzati solo su scarponi Dynafit e su scarponi Scarpa su licenza esclusiva.

Per maggiori informazioni: www.dynafit.it