Categoria: 

MOUNTAIN ATTACK 2013 - SAALBACH (AUT)

Sottotitolo: 
Un austriaco e due italiani su gli scudi Salbaach. CLASSIFICHE ON LINE!!!

Redazione
11/1/2013
Tags: 
mountain
attack
risultati
2013
salbaach
scialpinismo
calssifiche

Cielo plumbeo, vento in quota e 30 cm di fresca per la 15ª edizione della kermesse austriaca. Strepitoso Tadei Pivk, secondo nella marathon ..

Christian Hoffmann nella Marathon, Ivo Zulian nella Tour e Urban Zemmer nella vertical. Sono loro i vincitori al maschile della Mountain Attack 2013. Festa grande, quindi, in casa Bon Da Gnia con Zulian bravo nel confermarsi sul tracciato da 2000m e l'intramontabile Urban capace addirittura di scrivere per ben tre volte il proprio nome nell'albo d'oro di una vertical universalemnte riconosciuta tra le più dure, impegnative, muscolari e prestigiose di tutto l'arco alpino.

 

STREPITOSO PIVK NELLA MARATHON:

Ma a gioire sono anche i friulani dell'Aldo Moro di Paluzza visto che il campione italiano di skyrunning Tadei Pivk è riuscito a staccare un eccellente argento nella marathon. Al suo esordio sui 3000m di questa durissima gara, l'atleta della scuderia Crazy Idea ha quindi confermato di essere in un ottimo momento calcando un podio che vale la stagione. «Sono felicissimo - ha dichiarato al traguardo -. Il primo posto era decisamente fuori portata. Hoffmann ha fatto gara a se; io e gli altri abbiamo dovuto lottare per il secondo posto». Secondo posto tutt'altro che scontato: «Staccavo Lex in salita e puntualemnte veniva a prendermi in discesa - ha contnuato Pivk nella sua disamina -. Prima dell'ultimo cambio d'assetto ho qundi allungato prendendo quei 50" di vantaggio che mi sono bastati ad arrivargli davanti al traguardo».

 

TEST POSITIVO PER GIACOMELLI:

Nonostante le 4/5 uscite nelle gambe, il campionissimo sondriese e detentore del record marathon Guido Giacomelli (2h27'36" nel 2006) ha comunque portato a termine la sua gara. Un bell'allenamento considerando che la marathon prevede 3008 metri di dislivello positivo con uno sviluppo di 40 km: «Ma si per sta volta non potevo chiedere di più - sono state le prime impressioni a caldo di Giacomelli -. Dovevo fare un bell'allenamento e così è stato». E alla nostra affermazione "Ben tornato Giac" ha subito risposto: «Ehi, aspetta... non è detto che sia definitivamente tornato. La voglia di rientrare ci sarebbe, ma non è detto». Beh, comunque sia, noi e tutti gli appassionati di skialp ce lo auguriamo che un simile talento torni  presto a farci sognare!!!

 

MARATHON MAN:

1. Christian Hoffmann;

2. Tadei Pivk

3. Konrad Lex

 

MARATHON WOMAN:

1. Rosmarie Potzelberge

2. Magdalena Gehwolf

3. Christina Pracher

 

TOUR MAN:

1. Ivo Zulian

2. Silviu Manea

3. Benhard Bauer

 

TOUR WOMAN:

1. Marita Krohn

2. Carina Lutt

3. Angelika Allmann

 

CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE!!!