Categoria: 

MOON LIGHT UP HILL - MONTE BONDONE (TN)

Sottotitolo: 
Daniele Cappelletti.... ancora lui

17/2/2012
Tags: 
moon
light
up
hill
2012
risultati
classifiche
dolomiti
sotto
le
stelle
scialpinismo

Skyrunner scatenati nella vertical al Monte Bondone...

C'è la prestigiosa griffe di Daniele Cappelletti alla vertical del Monte Bondone. Sui circa 800m di salita che da località Vanezza portano sino alla vetta della montagna che sovrasta Trento, l'alpino d'istanza al Passo del Tonale ha messo in fila Marco Facchinelli e Gil Pintarelli. Al femminile successo per Carla Iellici su Federica Osle e Roberta Secco

 

Va a Daniele Cappelletti lo scettro del monte Bondone. Ieri sera l’alpino trentino ha centrato la vittoria nella sesta edizione della “Moonlight up hill”, gara organizzata dall’associazione Arcobaleno (terza edizione del Memorial Michele Fait) e ultima prova della “Prowinter Cup”.

Una sfida combattuta, quella di ieri. L’atleta dell’Adamello ski team si è conteso la prima posizione con il portacolori dei Bogn da nia Marco Facchinelli: alla fine, Cappelletti ha tagliato il traguardo di Vason in 34.08, Facchinelli in 34.14. Terza piazza per Gil Pintarelli, del Triathlon Trentino, che ha chiuso in 34.48.

Tra le donne, ennesimo successo di Carla Iellici, dei Bogn da nia, seguita da Federica Osler (Asd L’Arcobaleno) e da Roberta Secco (Ski Club San Martino).

Dietro di loro, circa trecento scialpinisti che si sono “arrampicati” da Vaneze fino al Palon. Ottocento, in totale, i metri di dislivello, per un percorso che si è snodato in parte in pista e in parte fuoripista.

 

 

Una ventina, invece, i partecipanti alla prima “Bondonera ciasp”, gara in salita con le ciaspole da Vaneze fino a Vason (380 metri di dislivello). A primeggiare, in questo caso, è stato il “prete volante” don Franco Torresani dell’Atletica Trento Cmb (14.20). Dietro di lui il “camoscio di Civezzano” Antonio Molinari, dell’Amorini Tsl team (15.11), che ha preceduto di un soffio il compagno di squadra Daniele Oss Cazzador (15.12). Tra le donne dominio di Mirella Bergamo, sempre dell’Amorini (19.33). Seconda Katia Camozza.

E al termine della gara, ricca premiazione a Vaneze, con la consegna delle maglie della Prowinter Cup: ora si attende la premiazione finale del circuito alla fiera di Bolzano, il 20 aprile.

 

 

CLICCA QUI X CLASSIFICHE!!!