Karpos

Categoria: 

MONDIALI SKIALP, GARA STAFFETTA

Maurizio Torri
6/3/2010

FESTA GRANDE IN CASA ITALIA: I ragazzi di Manuel Conta & Oscar Angeloni vincono su tutti i fronti. Per noi successo a 360° e finale in bellezza!!!

IN PHOTOGALLERY TROVI PIU' DI 40 IMMAGINI By RICCARDO SELVATICO!!!

L’Italia chiude in bellezza i mondiali di skialp in Andorra. A calare il sipario su questa intensa settimana di gare, isono state le staffette giovanili, donne e uomini. Per noi è stato un successo a 360° con tre primi posti che ci confermano come la nazionale più completa in ogni reparto!!

Pronti via, e l'ltima mattinata di gare è cominciata nel migliore dei modi con la vittoria del terzetto Antonioli, Stradelli, Cazzanelli. Al femminile l’equipe italiana era tutta "Made in Bormio" con la debuttante Silvia Rocca schierata al fianco delle fortissime Francesca Martinelli, Roberta Pedranzini. Qui, praticamente, si è corso per il posto d'onore.

Più tirata e in bilico era, ovviamente la prova maschile. Tra gli avversari da battere, oltre ai sempre temutissimi francesi, vie erano anche i cugini svizzeri capitanati da un super Florent Troillet. Emanuel Conta, per l'occasione, ha proposto 3 ragazzi in cerca di riscatto e un giovane dal potenziale pauroso.

Il quartetto azzurro vedeva infatti schierati quei Dennis Brunod - Manfred Reichegger che solo ventiquattro ore prima avevano "bucato" la gara coppie, un Holzknecht in cerca della definitiva consacrazione e un Lenzi che, risultati alla mano, ha dimostrato di essere "Grande tra i Grandi". Per la serie i campioni non sono quelli che non cadono mai, ma quelli che sanno subito rialzarsi, gli azzurri hanno dato spettacolo mettendo dietro tutti e salendo ancora una volta sul gradino più alto. Menzione d'obbligo per un ritrovato Holzknecht. Suo, infatti, il miglior crono di giornata!!

Staffetta Giovani: 1. Italia; 2. Svizzera; 3. Francia; 4. Germania; 5. Spagna

Staffetta Donne: 1. Italia; 2. Svizzera; 3. Austria; 4. Spagna; 5. Francia

Staffetta Uomini: 1. Italia; 2. Svizzera; 3 Francia; 4. Spagna; 5. Austria

GUARDA LE IMMAGINI DELLA GARA!!

Aggiungi un commento