Categoria: 

MARIO MERELLI C’E’ 2020

Sottotitolo: 
La Coppa Italia fa scalo sulle Orobie Bergamasche

3/1/2020
Tags: 
MARIO MERELLI C’E’ 2020
coppa italia
lizzola
bergamo
scialpinismo
merelli sci

Domenica 12 gennaio una gara di vero scialpinismo in memoria di un grande uomo di montagna…

La 5ª edizione della Mario Merelli C'è torna alla data originale. La famiglia Merelli e tutti i volontari, gli amici dell’indimenticato alpinista orobico stanno lavorando per una gara che richiamerà nel cuore della Valbondione il gotha nazionale dello skialp.

 

MMC, tre lettere che significano molto per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrare e conoscere un uomo schietto, sincero e animato da amore sincero per lo sport e la montagna.

 

Quest'anno la MMC sarà la 1° tappa di Coppa Italia 2020 per le categorie Senior/Master e gara nazionale per le categorie giovanili e promozionale per i più piccoli. Grazie alle abbondanti nevicate di inizio dicembre sono confermati i punti cardini delle scorse edizioni, ma non sono da escludere alcuni nuovi passaggi che potranno far divertire gli atleti sulle montagne Lizzolesi.

 

Il dislivello si aggirerà attorno ai 1700 per i più grandi e 1100 per i più giovani, interamente fuori pista. Da ricordare che l’accesso ai tifosi in quota sarà garantito  grazie gli impianti di risalita con un biglietto speciale giornaliero a soli € 5.00.

 

L'ufficio gare sarà allestito a Valbondione presso il Palazzetto dello Sport; l'apertura al pubblico sarà dalle ore 15.00 di sabato 11. Qui sarà allestito anche il "Mountain Village" con la presenza di aziende e rivenditori.

 

Da non dimenticare che l'8 gennaio andrà in scena la Dario C'è, seconda tappa del circuito notturno Sci e Luci nella Notte 2020; la manifestazione si svolgerà sempre a Lizzola e sarà il primo appuntamento di rilievo per questa settimana sulle Prealpi Orobiche.

Aggiungi un commento