Karpos

Categoria: 

L'ETAPE DE LA PIERRA MENTA

Sottotitolo: 
Domenica 3 gennaio "il mito" sarà per tutti....

16/11/2020
Tags: 
l'etape de la pierra menta
pierra menta
scialpinismo
skialp
la grande course

Covid permettendo, grandi campioni locali e centinaia di appassionati potranno rivivere il "mito" in una giornata all'insegna dello sport e della goliardia.....

Dagli organizzatori della leggendaria gara di scialpinismo transalpina  nasce una nuova interessante iniziativa: l'Étape de la Pierra Menta. Domenica 3 gennaio 2021 si terrà la prima edizione della gara individuale aperta a tutti gli sciatori con un'età compresa tra i 15 ai 99 anni.

 

 

 

 

Un giorno, una tappa, due tour: il percorso A è di 1.800 metri di dislivello positivo per i corridori di età compresa tra 21 e 99 anni e il percorso B ha un dislivello di 900 metri per i corridori di età compresa tra 15 e 99 anni. Area di partenza e arrivo saranno  sul Plateau du Cuvy, accessibile con la seggiovia Grand Mont dal villaggio di Arêches o con la cabinovia Bois da Planay o Planay, a seconda delle condizioni della neve.

 

 

 

 

Al via anche i "local" di coppa del mondo e non solo: sulla linea di partenza vi saranno grandi nomi della disciplina quali Xavier Gachet, Axelle Mollaret, William Bon Mardion, Yoann Sert, Arthur Blanc o persino François d'Haene. Domenica 3 gennaio 2021, 500 scialpinsiti si sfideranno su percorsi tecnici e difficili come quelli proposti durante la quelo che comunemente viene definito il "Tour de France" dello scialpinismo. 

Info utili: per trovare il tuo alloggio durante l'Étape de la Pierra Menta, contatta il centro prenotazioni di Arêches-Beaufort o prenotando online. Per iscriverti, invece, clicca qui.

 

La Pierra Menta: l'edizione 2021 è in programma dal 10 al 13 marzo. www.pierramenta.com

 

Aggiungi un commento