Categoria: 

LA RAMPEGADA 2021

Sottotitolo: 
Nella prova principe Mirko Sanelli & Martina Cumerlato. Classifiche on line!!

8/3/2021
Tags: 
scialpinismo
LA RAMPEGADA
skialp
val trompia
coppa italia

Road to Roccaraso. Le giovani leve dello skialp italiano, eccezione fatta per i diversi azzurrini di ritorno dalle gare iridate in Andorra, si sono dati appuntamento in Val Trompia per la penultima tappa di Coppa Italia 2021...

La Rampegada, quinta prova del circuito nazionale, ha assegnato il Memorial Jean Possi. Una bella giornata di sole e tanto agonismo sono stati il giusto mix di un evento che, causa Covid, ha costretto gli organizzatori ai lavori straordinari. Nella prova principe, riservata agli under 23 il lecchese Mirko Sanelli (As Premana) ha imposto la legge del più forte, regolando il veneto Mattia Tanara (Sci Cai Schio) e il trentino Simone Costa (Mezzocorona). Vittoria al femminile per la veneta Martina Cumerlato (Sci cai Schio) su Melissa Del Vincenzo (lanzada) e Margherta Hofer (Brenta). Pre quanto riguarda le categorie minori, tra gli under 16 ad imporsi è stato Erika Canovi della Polisportiva Albosaggia sul lecchese dell’As Premana Martino Utzeri e Matteo Bazzani dello Sci Clu Bagolino.

 

 

 

 

Al femminile la bresciana Vanessa Marca dello Sci Club Bagolino ha continuato la propria striscia positiva centrando l’ennesimo successo stagionale. Bene anche le due atlete della Polisportiva Albosaggia Sofia Mariani e Silvia Boscacci, rispettivamente seconda e terza.   In gara Under 18, Cesare Bettoli dello Sci Club Valle Anzasca è salito sul gradino più alto. Sul podio con lui anche Filippo Bernardi (valle varaita) e Simone Anesa (Clusone). Tra le pari categorie Clizia Vallet (Corrado Gex) si è invece imposta su Noemi Gianola (Premana) e Greta Ferrari (Polisportiva Albosaggia). In gara under 20 netto successo del veneto Pietro Festini Purlan su Marco Salvadori (Adamello) e Simone Murada (Albosaggia). Nel ranking in rosa la bormina Katia Mascherona (Alta Valtellina) è riuscita ad avere la meglio su Silvia Berra (Albosaggia)ed Elisa Tron (Prali).

 

 

 

Archiviata la quinta prova, il circuito nazionale si concluderà di fatto il penultimo week end del mese di marzo con le finali di Roccaraso. In quell’occasione verrà anche recuperato il campionato italiano vertical, in programma ad Andalo nel mese di dicembre e posticipato causa Covid.

 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE!!

 

CLICCA QUI PER IL RANKING DI COPPA AGGIORNATO!!

Aggiungi un commento