.Scarpa

Categoria: 

ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP 2020- BERCHSTESGADEN (GER)

Sottotitolo: 
Antonioli e De Silvestro sul podio assoluto. Foto on line!!

9/2/2020
Tags: 
Berchtesgaden
sprint race
ismf skimountaineering world cup
germania

Samantha Bertolina prima tra le junior e Giulia Murada sempre a medaglia nella categoria Under 23. Questi i responsi della Sprint Race  che ha calato il sipario sulal penultima tappa di coppa....

Iwan Arnold e Marianne Fatton hanno vinto la prova conclusiva della terza tappa di Ismf Skimountaineering World Cup. Dopo gara vertical e individual, questa mattina è stata la volta di prova sprint.  All’altezza della stazione intermedia del comprensorio sciistico di Jennerbahn i giudici ISMF e i responsabili del Comitato Organizzatore hanno disegnato un percorso altamente spettacolare con fase di lancio, rombi, tratto a piedi e discesa verso il traguardo.

 

 

 

Il tutto baciato dal sole con una cornice di pubblico straordinaria. Archiviate le fasi di qualifica, tra gli uomini, sono arrivati alla finale il norvegese Hans-Inge Klette, lo spagnolo Martinez de Albornoz Marquis, i due italiani Michele Boscacci e Robert Antonioli e i due svizzeri Iwan Arnold e Arno Lietha. Appena dopo il via i due svizzeri hanno preso il comando della gara lasciando ben poco spazio di manovra agli inseguitori. Boscacci e Antonioli provano a tornare sulle code dei due elvetici, ma i battistrada hanno un ritmo indiavolato. Iwan Arnold chiude la prova in prima posizione alle sue spalle il compagno di nazionale Iwan Lietha mentre la terza posizione è di Robert Antonioli.

 

 

Michele Boscacci e Martinez de Albornoz Marquis sono rispettivamente quarto e quinto. In campo femminile Marianne Fatton conferma il periodo di forma fisica splendida con la prima posizione davanti alla slovacca Marianna Jagercikova e all’azzurra Alba De Silvestro. La francese Lorna Bonnel è quarta, mentre Deborah Chiarello è quinta. I migliori atleti, tantissimo pubblico, una location spettacolare, montagne innevate e sole splendente hanno decretato il successo della terza tappa di coppa di Berchtesgaden. Next Stop, Madonna di Campiglio che, oltre ad essere tappa conclusiva, assegnerà di fatto anche i titoli continentali 2020..

 

CLICCA QUI per le foto by Maurizio Torri!!

Aggiungi un commento