FULLMOON SKIALP & RUN RACE 2024

Inviato da Torri il 23 Febbraio
Italiano
Causa meteo la vertical malenca slitta di sette giorni...

Il colpo di coda dell’inverno, che porterà neve abbondante anche alle quote medie, ha costretto gli organizzatori della bella gara malenca a rimandarla di una settimana.

Per la sicurezza degli atleti, innanzitutto, ma anche perché grazie alla nevicata che pare si protrarrà fino a mercoledì, l’edizione 2024 si preannuncia evento memorabile dal sapore decisamente invernale. Data da segnare in agenda, quindi, quella di sabato 2 marzo. Il format, gli orari rimangono ovviamente gli stessi. Con gli sci da scialpinismo oppure di corsa con i ramponcini, FullMoon è una occasione per allenarsi ma anche (e soprattutto) per passare una bella serata in compagnia. Start in linea alle 18:30 a San Giuseppe, partenza della seggiovia.

 

E dopo? Cena e party con DJ SET aperta a tutti (anche ai non iscritti alla gara al costo di 15 euro) alla Baita Flinstones Alpe Palù. Medesimo tracciato con due classifiche e altrettante premiazioni. Per tutti start in linea alle 18:30 a San Giuseppe, primo strappo su pista sino al Rifugio Gusa per poi imboccare il sentiero innevato che porterà i concorrenti al Rifugio Palù. Attraversato l’omonimo lago si salirà verso Rifugio Malga Rundai per poi puntare l’arrivo e godersi una bella serata in compagnia. Il tracciato presenta uno sviluppo di 6 km con 650 m di dislivello positivo. 

 

I tempi da battere per lo scialpinismo sono 29’45” (Andrea Bradanini), 46’44” Melissa Del Vincenzo. Per quanto riguarda la corsa con ramponcini 30’13 Mattia Raimondi e 36’26” di Raffaella Rossi. Iscrizioni all’Info Point in Località Vassalini (tel. 0342.451150) o sul sito skysnow.it. Per gli indecisi dell’ultima ora sarà possibile dare la propria adesione anche in loco fino a 30 minuti dalla partenza.