Karpos

Karpos

Karpos

Categoria: 

EPIC SKI TOUR 2020

Sottotitolo: 
Dalla Valle d'Aosta al Trentino per chiudere in bellezza....

20/2/2020
Tags: 
epic ski tour
la sportiva
trentino
MONTE BONDONE
skialp
scialpinismo

Dal 6 all’8 marzo epic…a conclusione sul Monte Bondone. Giulia Compagnoni cerca il tris, molto più aperta la sfida nel ranking maschile...

La seconda tappa di EPIC Ski Tour ha lasciato tutti a bocca aperta, sia per il parterre di campionissimi al via,  sia per gli scenari d’impareggiabile bellezza ‘portati’ dal Trofeo Fiou. E dopo Svizzera e Valle d’Aosta non è finita, si tornerà  in Trentino dove tutto è cominciato, coinvolgendo la città e la montagna come sempre in un trittico di sfide, dal 6 all’8 marzo fra Trento e il Monte Bondone.

 

Partenza in notturna nella giornata di venerdì 6 marzo in località Vason, ma prima tutti a Trento città con Expo Area dalle ore 12 alle 19. Qui è previsto ritiro pettorali (ore 12-16), briefing (ore 14.30) ed EPIC Talk alle ore 15. Dalle ore 17 ci si sposterà invece sul Monte Bondone per il ritiro pettorali (17 - 18.30), scattando ufficialmente alle ore 18.45 con il tradizionale primo appuntamento al chiar di luna. Seguiranno poi il pasta party, il briefing della seconda tappa e le premiazioni con visione degli highlights del giorno, caratteristica distintiva dell’evento che fa vivere agli atleti un’atmosfera amichevole, senza eccessivi agonismi.

 

Sabato si proseguirà sempre con l’Expo Area in centro città, e la partenza in località Viote, questa volta con la luce del mattino (ore 9) ad illuminare la seconda tappa e il tour guidato “4All” dedicato ai meno esperti, che anche in Trentino potranno cominciare a muovere i primi passi con lo skialp. EPIC Talk ed EPIC Party in serata in Piazza Duomo, preludio dell’ultima suggestiva faticata di domenica, sempre alle ore 9 con l’individual in località Viote e la prova “4All”.

 

Quote d’iscrizione da non perdere, dalla ‘agevolata’ di 20 euro per la prima tappa in notturna, con calze tecniche UYN in regalo, alle ‘singole’ di sabato e domenica a 40 euro ciascuna (atleti in gara e 4All), a 95 euro per il tour complessivo, e a 75 euro per il tour completo con guida alpina.

Aggiungi un commento