Categoria: 

CRONOSCALATA DELLA BEFANA - LANZADA (SO)

Maurizio Torri
5/1/2011

PARTERRE DE ROI X LA PRIMA TAPPA DEL CIRCUITO SCIALPINISTICO DELLA VALMALENCO!!

Guido Giacomelli è ancora da confermare, ma con Michele Boscacci, Robert Antonioli, Roberta Pedranzini e Natascia Cortesi i record della gara sono a serio rischio..

SEGUIREMO LA GARA X VOI CON ARTICOLI, CLASSIFICHE E FOTO.... RESTATE CONNESSI!!!

Appuntamento da non perdere, domani mattina a Lanzada (So), con il Memorial Picceni 2010. Meglio conosciuta come crono della Befana, questa vertical richiamerà in Valmalenco molti appassionati dell’only up. Con organizzazione affidata alla Sportiva di Lanzada, la gara si disputerà nella tradizionale forma a cronometro. Confermate le iscrizioni a partire dalle ore 8 presso il centro sportivo di Pradasc, i concorrenti si sposteranno in località Tornadri. Qui alle 9.30 sarà dato il via con griglia determinata a sorteggio e partenza individuale a scadenza ritmica di 30 secondi. Al termine verrà stilata una classifica di velocità e una di regolarità.

Da ricordare che la prova di Lanzada varrà come prima tappa del Circuito Scialpinistico della Valmalenco. Tra i sicuri protagonisti, il campioncino della Polisportiva Albosaggia Michele Boscacci che potrebbe anche provare ad insediare il record del tracciato stabilito nel 2007 da Guido Giacomelli – 16’58”-. Confermata pure la presenza dell’ex crociata del fondo Natascia Cortesi. Nonostante la concomitanza con gli italiani vertical - staffetta di Nevegal, la superclassica malenca potrebbe richiamare ai nastri di partenza altri big sondriesi come Roberta Pedranzini, Robert Antonioli, Graziano Boscacci e Lorenzo Holzknecht.

Parterre de roi, dunque, per una manifestazione che ben si addice anche ai neofiti: «Proprio così – ha dichiarato il presidente della Sportiva Lanzada Maurizio Masa -. Il Memorial Picceni è interamente disegnato su una strada silvopastorale e non presenta pendenze eccessive. Essendo poi di distanza contenuta, è adatto per scialpinisti di ogni livello ed età. Non possiamo che invitarvi a partecipare numerosi».

Clicca qui per ulteriori info