Categoria: 

61° TROFEO PARRAVICINI… DOMENICA SI CORRE

Maurizio Torri
30/4/2010

AL MASCHILE I TRENTINI BECCARI - MARTINI SE LA DOVRANNO VEDERE CON PEDRINI - LANFRANCHI!!

Il percorso della 61° edizione del Trofeo Parravicini è quasi ultimato. I responsabili del tracciato stanno mettendo in sicurezza l’ultimo tratto del Monte Madoninno… Nel frattempo continuano ad arrivare ulteriori iscrizioni. Al via anche il presidente del Cai Bergamo Paolo Valoti!!!

Tutto è pronto per domenica mattina quando dal Rifugio Calvi sarà data la partenza del Trofeo Parravicini. Le iscrizioni alla segreteria operativa della sede del Cai Bergamo continuano a far squillare i fax e i telefoni. Le prime due squadre classificate lo scorso anno hanno già dato la loro adesione, anche domenica prossima, la coppia formata da Lanfranchi e da Pedrini si dovrà difendere dalla voglia di rivincita di Thomas Martini e di Filippo Beccari. Le due coppie italiane si dovranno guardare le spalle dalla squadra francese, possibile outsider, formata da Didier Blanc e Philippe Blanc.Da segnalare anche la presenza dei due fratelli, azzurri dello sci nordico, Renato e Fabio Pasini.

Il tracciato è completamente segnalato con le bandierine rosse e verdi e nella giornata di venerdì sarà interamente messo in sicurezza. In questi ultimi due giorni, i tracciatori hanno dislocato un’ulteriore corda di sicurezza lungo la cresta del Monte Madoninno.

“In quota c’è ancora molta neve – fa sapere il coordinatore della manifestazione Gianni Mascadri – abbiamo preferito mettere una corda in più per la sicurezza degli atleti. I ragazzi che stanno sistemando il percorso sono al lavoro da martedì mattina, venerdì con l’ausilio di altri dieci volontari “scaveranno” nella neve i gradini che porteranno sulla cima del Madoninno.”

L’ufficio gara sarà aperto a Bergamo sino a venerdì sera, mentre da sabato mattina la segreteria della manifestazione si sposterà a Carona, dove saranno distribuiti i pettorali e i pacchi gara. La partenza della gara è fissata alle ore 9 dal Rifugio Calvi, mentre le premiazioni sono in programma alle 15.30 a Carona. Gli atleti che andranno a dormire in Rifugio potranno usufruire di alcuni fuoristrada per arrivare sino a quota 1650 metri. Dalla località Lago del Prato sino al Rifugio a quota 2015 si proseguirà a piedi per circa 40/50 minuti.

Anche domenica mattina gli atleti dopo aver ritirato il pettorale presso l’ufficio gare di Carona potranno salire con i fuoristrada messi a disposizioni dagli organizzatori. Per chi fosse in possesso di un 4x4 può richiedere il permesso rilasciato dal Comune di Carona per salire sino a Lago del Prato.